25 gennaio 2013

E a volte il cielo diventa rosa...

Per secoli i filosofi hanno dibattuto sulla vera essenza della felicità.

Tutto tempo sprecato, fatevelo dire.

Presentatevi, un giorno a vostra scelta, in un qualsiasi reparto maternità, e potrete vedere, sentire e respirare la forma più pura e contagiosa di felicità. Quella che solo la nascita di un bambino può farvi provare. 

Quella che, quando guardate quel faccino minuscolo, vi fa espandere i polmoni fino a farvi scricchiolare le costole.

Quella che vi fa pensare che state per perdere il contatto col suolo, e che tra qualche secondo finirete col sollevarvi da terra come un palloncino nel cielo azzurro.

Solo che in questo caso il cielo è rosa. Come la pelle delicata di questo fiore meraviglioso, questo bocciolo di bimba che è arrivata a riempire la nostra vita con tanto altro amore. 

Un altro piccolo miracolo che tra qualche tempo sorriderà, facendo brillare i suoi occhi azzurri e togliendoci il fiato con lo sguardo limpido, aperto e pulito che solo i bambini sanno offrire.

Benvenuta Sofia. 

Il tuo tempo è appena cominciato, ma molto presto saprai che hai due genitori meravigliosi, che già prima che tu nascessi ti amavano più della loro stessa vita. 

Ti accorgerai che hai un fratellino bellissimo e simpaticissimo che potrai far impazzire e con il quale bisticcerai per anni, ma che sarà per sempre il tuo migliore amico.

Saprai che a casa ti aspettava una gattina affettuosa, che si lascia perfino torturare da quel terremoto urlante di tuo fratello e che prima che tu arrivassi abbracciava ronfando il pancione della tua mamma, perché già sapeva che eri lì.

Sentirai che i tuoi nonni e tutto il resto della famiglia, noi bis-zii compresi, saranno sempre lì per te, felici di esserlo.

Benvenuta Sofia. 

Sei lontana, eppure sento il tuo minuscolo cuore battere forte dentro il mio.

Ed è una sensazione meravigliosa.

11 commenti:

  1. un sacco di nascite in questi giorni e tutte rosa, almeno dalle mie parti. Hai ragione Dani. Auguriiii congrat e chissà quanti bei lavori stai già preparando/pensando.
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  2. Sarà che ho letto il tuo post con al mio fianco il mio cucciolo di un mese, sarà che avrò in giro ancora qualche ormone pazzerello, sarà che le tue parole sono bellissime e piene di amore ... Ma io mi sono commossa subito!!
    Benvenuta Sofia!

    RispondiElimina
  3. Auguroni cara per la dolcissima Sofia!
    con affetto
    Claudia

    RispondiElimina
  4. Bellissime le tue parole.. mi sono commossa.. a giorni dovrà nascere la mia bimba!!! E il cielo si tingerà di rosa anche per me!!! ^_^
    Benvenuta piccola dolce Sofia!!!

    RispondiElimina
  5. E' esattamente quello che provo ogni singolo istante che guardo i miei figli.....
    Anch'io mi sono emozionata, però da quando sono nati loro due ho la lacrima moooooooolto facile!!!! Auguri infiniti e sinceri!!
    Un bacio enorme alla piccola Sofia!! Benvenuta in questo 'strano' mondo....
    Kissssssssssssssss

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post... ho le lacrime agli occhi... anche il mio cielo si è tinto di rosa un anno fa! :D Auguri a Sofia e a tutti quelli che le vogliono bene!

    Ciao,
    Giulia

    RispondiElimina
  7. Auguro a Sofia di riuscire a sentire sempre tutto l'amore che ha intorno!
    Pur non avendo figli (non sono arrivati) ho provato gioie meravigliose con i miei due splendidi nipotini, perciò cara zietta comprendo perfettamente ciò che scrivi. A-U-G-U-R-I

    RispondiElimina
  8. una nuova vita.... un miracolo d'amore !!!!!
    auguri a Sofia e alla dolcissima Zia.Patty2

    RispondiElimina
  9. Benvenuta alla splendida SOFIA !

    Baci
    Marzia

    RispondiElimina
  10. Quanto hai ragione...il cielo e' rosa anche per me!!!

    RispondiElimina