10 novembre 2012

Questo è un calendario...

Si, questo è un calendario.

Sono anni che io e mia sorella prepariamo per la mia nipotina il calendario dell'avvento. 

Con il passare degli anni, la bambina è diventata ragazza, donna e ora mamma, ma sul calendario non si transige!

Ogni anno abbiamo fatto qualcosa di diverso: bustine appese o scatoline montate in diverse forme, a cassettini  o a forma di tetrabrik: questa volta non sapevamo che fare. 

Anche perché ora, con un bambino piccolo che gira per casa, dovevamo fare una cosa che potesse essere appoggiata in una libreria, fuori dalla portata dell'infante...

Il risultato è questa slitta, lunga 30 centimetri, larga 11 e alta più o meno 20. Nel sacco di iuta ci sono ventiquattro pacchettini infiocchettati e numerati, contenenti vari oggettini e cioccolatini. Le scatole sono ritagliate con la Cougar da carta (160 g/m) stampata con i disegni Pink Petticoat ed altre carte da scrap scaricate da internet. 

La foto non lo mostra, ma anche il sedile (rosso) su cui poggia il sacco è decorato...








10 commenti:

  1. E' speciale!!!!Non smettete mai di fare il calendario: ormai è una tradizione per voi tre che vi accompagnerà sempre!!!Auguri!

    RispondiElimina
  2. Semplicemente meraviglioso questo calendario. Che bella tradizione, anche la mia mamma lo faceva prima a me e ora ai miei cuccioli!!!!

    RispondiElimina
  3. Caspita che bellissima tradizione.... forse ci dovrei pensare anche io ed studiami un pò la cosa.... immagina quando tua nipote penserà a voi e al vostro amore .... mi piace un sacco!!!!!

    RispondiElimina
  4. Sei un pozzo di idee...bravissima! La slitta calendario avvento è proprio una meravigliosa idea!

    RispondiElimina
  5. Uno spettacolo di calendario, originale e molto curato, sarà felicissima la "nipotina"!!!!
    Un bacione
    Monica

    RispondiElimina
  6. Dove posso comprare i prodotti Stampin up in Italia? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stampin Up non vende in Italia, in Europa gli unici stati in cui possono essere venduti i suoi prodotti sono Inghilterra, Francia, Germania, Austria e Belgio.
      Io ho comprato quasi tutto su eBay, quando posso aspetto inserzioni di oggetti di seconda mano e a volte si riesce a comprare bene.
      Poi a volte la dogana ci mette lo zampino e tocca sborsare tasse e balzelli, ma spesso su piccoli invii non aprono nemmeno i pacchetti...
      Ciao
      Dani

      Elimina
  7. Che spettacolo!!! Sei unica!!! Grazie!

    RispondiElimina
  8. è un'idea super originale ;)

    RispondiElimina