29 ottobre 2012

In zona Cesarini...

L'ultimissima cosetta per Halloween è fatta su misura per le inguaribili ritardatarie.

Da un foglio A4 si ricavano quattro bustine piccole, 5x7 cm, giuste giuste per due o tre caramelle o come segnaposti su una tavola di Halloween.

Servono solo stampante, forbici e un po' di colla.

Una volta ritagliate le forme bisogna prima di tutto incollare il lato e il fondo, ottenendo una busta piatta.

Poi, a busta incollata, si fanno le tre pieghe tratteggiate rimaste visibili, due sui fianchi e una in basso.

Si inseriscono le dita nella busta, si piegano verso l'interno i due lati ed infine si piegano in sotto i due triangolini che si formano da soli in basso. 

Non è un gran progetto, ma nel suo piccolo potrebbe essere utile...

Intanto i miei femori di ghiaccia reale si stanno asciugando in forno...

26 ottobre 2012

Cameo, Silhouette e Craft Robo

Care le mie utenti Silhouette & Co.,

sto cercando di venire incontro alle vostre esigenze, ma dato non ho una delle vostre macchine non avrei modo di controllare se i templates che preparerò con Silhouette Studio sono disegnati nel modo giusto.

Sono alla ricerca di una collaboratrice a distanza: non mi fido a mettere materiale online senza almeno una prova, per questo spero di trovare almeno una di voi disposta a farmi da tester.

Se pensate di potermi aiutare accetto adesioni, sia sotto forma di commenti a questo post sia di mail.

Resto in fiduciosa attesa, sempre affettuosamente vostra

StampingDani


25 ottobre 2012

Consiglio...

Sarebbe utile se aggiungessi ai miei prossimi progetti di taglio anche una versione "Silhouette Studio", oltre a quelle MTC, SCAL ed SVG?

Fatemi sapere cosa ne pensate, perché se ho abbastanza richieste lo faccio, ma siccome è un lavoro in più se usate le vostre Silhouette, Craf Robo e Cameo con altri programmi non mi ci metto nemmeno...

24 ottobre 2012

I pipistrelli son tornati!

...e hanno già la pancina piena, quindi non fanno paura a nessuno, nemmeno a Neki, il gatto fifone.

In realtà non ho preparato tutta una serie di questi pipistrelli, ma solo un prototipo, perché in uno dei forum sulle macchine da taglio che frequento hanno apprezzato il modello "a busta" che ho presentato un paio di post fa, ed ho ricevuto alcune richieste private di altre forme per l'utilizzo delle coppette trasparenti di Stampin Up.

Non potevo certo dire di no (soprattutto perché mi diverto un sacco a disegnare queste forme da ritagliare) e quindi ho proposto questa versione, a pipistrello, con la tag che scorre verso il basso, al contrario della precedente che si apriva verso l'alto.

Anche se tag e cornicetta a puntine sembrano bianchi nella foto, in realtà sono in grigio, e nemmeno tanto chiaro! Scherzi della luce.

I timbri sono di Waltzingmouse ("Wanda's Pantry") in inchiostro Versafine nero.

I vermi... sono buoni!

22 ottobre 2012

Prêt à manger di Halloween


Ed ecco a voi, in anteprima su questa passerella, l'ultimo pezzo della collezione 2012 di Halloween. Come per tutti gli altri capi di questa sfilata la stilista ha voluto indulgere in diverse nuance del colore che sarà un must questa stagione. 

Con sfumature che vanno dal "Nero Cappa di Camino" al grigio "Intonaco di Casa Stregata", passando per il   "Fumo di Radice di Mandragola" e il popolarissimo ed impalpabile "Ragnatela polverosa", questo set sarà un caposaldo del prêt à manger del 31 ottobre. 

Quest'ultimo modello avrebbe dovuto, nelle intenzioni della stilista, essere arricchito nella parte inferiore destra dalla presenza di un ragno in metallo argentato e perle nere. I ragni evidentemente, nonostante il lungo preavviso (più di un mese) non sono riusciti a trovare un volo che gli consentisse di arrivare in tempo. 

Quando (o forse "se") finalmente arriveranno, saranno amorosamente ospitati presso la Maison di mode fino all'anno prossimo... potranno fare bella mostra di sé in altri, nuovi modelli. 

Peccato però: in queste confezioni manca davvero qualcosa...

Timbri: Inkadinkado - 99132 Scary Night
Punch bordo: Stampin Up - Pinking Hearts
Timbro sondo: Cornish Heritage Farms - Fine Houndstooth
Carte pallini, righe, zig zag: StampingDani (disponibili su richiesta, anche in altri colori)

Okay, queste vanno bene!

Ecco, finalmente hai capito... queste scatoline vanno molto meglio, almeno qualsiasi cosa tu ci metta dentro, non può morsicarmi!

Tranquillo, Neki, dentro ci sono solo una rotella di liquirizia, cinque orsetti gommosi e due ciuccetti acidi.

Il tutto chiuso in una bustina di cellophane per alimenti, visto che manca ancora qualche giorno ad Halloween.

Le scatoline sono quelle del Bel Paese, alle quali ho aggiunto solo il bordino decorato con un punch di bordo (Martha Stewart - Drippy Goo), un cerchio decorato a puntine (ritagliato con la Cougar) e un cartoncino timbrato con uno storico Waltzingmouse (dal set Wanda's Pantry, uno di quelli che ho usato di più in assoluto ad Halloween). 

Per chiudere la bustina ho usato tre pezzetti di nastro tipo organza, nei colori tradizionali del periodo, arancio, violetto e verde.

Per far aderire bene il bordino al tappo ho usato del nastro biadesivo, non volevo rischiare che si staccasse prima della consegna ai legittimi destinatari!

Ho ancora qualche progettino di Halloween in corso, roba piccola, di pronto uso...





20 ottobre 2012

Vermi sottovuoto

Un'altra delle leccornie che non possono mancare in nessun sacchetto di "Trick or Treat" è l'ormai classico verme in salamoia, nella sua moderna versione sottovuoto.

Ricco di proteine, vitamine, minerali (e zucchero), il famosissimo invertebrato di ruscello è un alimento sopraffino, con quel  je ne sas quoi di gelatinoso che fa tanta allegria quando si appiccica ai denti.

La nuovissima confezione "apri e fuggi" richiede l'utilizzo di coppette in plastica trasparente (Sweet Treat Cups di Stampin Up) e due pezzi di cartoncino uno dei quali, scorrendo, apre la botolina ritagliata su entrambi i lati della busta esterna con un punch rotondo.

A meno che non si abbia una macchina da taglio elettronica, che taglia cartoncino, fori e tutto, compresa la cornicetta a punte...

Il timbro di sfondo, così come la scritta in nero, fanno parte di un set Inkadinkado (99132 - Scary Night). Per ottenere il grigio chiaro dello sfondo ho steso con un rullo pochissimo colore grigio (Impress Slate Grey) su un blocco di acrilico, e quando il colore è stato ben steso ho usato il rullo per inchiostrare il timbro. E' un sistema che funziona sempre con i colori Impress, e consente di ottenere da un solo tampone moltissime sfumature, anche molto chiare. 

Per i particolari neri ho usato invece il nero Versafine, che dà una precisione di tratto assolutamente necessaria con timbri particolari come questo Happy Halloween, che ha parti smangiate ed altre molto sottili.

Il timbro sulla botola nel retro, sempre in Versafine nero, viene da un set Waltzingmouse Stamps (Midnight Feast).

Per i curiosi le caramelle sono di Haribo, si chiamano Wummies ed hanno il sacchetto con il top rosso e la scritta in bianco. Di solito nella catena di supermercati Billa li trovo e sono un must per Halloween...





16 ottobre 2012

Ma mamma, proprio i ragni?

Lo sai che i ragni mi fanno paura, mamma! Uno di questi mi ha anche morsicato!

Non date retta a Neki, questi ragni sono buonissimi, in tutti i sensi. Specialmente se vi piacciono i Chupa Chups. E non mordono.

Be', quasi mai...


Altro progettino velocissimo e fattibile con solo un po' di carta velina nera e dei nettapipe. Non è farina del mio sacco, li ho visti anni fa in giro su internet ed ho pensato di farli perché quest'anno i ragni sono un po' il tema ricorrente dei miei lavori. 

Avrei preferito i nettapipe neri, ma non ne avevo abbastanza in casa, e mi sono arrangiata con un po' di grigi, beige e viola, ed ho tenuto i due o tre neri che avevo per i musetti, arrotolandoli intorno al bastoncino.

L'idea originale era di usare quegli occhietti ballerini fatti a bolla, con una pallina nera all'interno. Ero convinta di averne, ma li avevo finiti. Così all'inizio avevo fatto gli occhi con quei colori in tubetto che una volta asciugati rimangono solidi, in bianco e nero. 

Però non mi piaceva come erano venuti e dopo aver fatto la foto con Neki ho deciso di provare una cosa diversa, e li ho sostituiti con delle mezze perline, di quelle con l'adesivo sul retro. La pupilla è fatta con un puntino di pennarello per CD nero ma nemmeno così sono perfetti.

Insomma sono ragni un po' raffazzonati, ma non credo che i bambini che li scarteranno siano così perfezionisti da farci troppo caso!  ;-D













13 ottobre 2012

Halloween si avvicina...

Dato che ultimamente metto in condivisione più che altro files per chi ha macchine da taglio elettroniche, una volta tanto voglio offrirvi un lavoretto di Halloween per il quale bastano carta, forbici e una stampante.

Ho quindi preparato un piccolo freebie, due paginette pronte da stampare, per confezionare i mini KitKat o i mini Mars, come quelli nella foto a fianco.

Gustosissimi bocconcini di - ehm - tarantola, che per la salute è una mano santa, lo sanno tutti! E per non fare ingrassare troppo, si tratta di barrette dietetiche: chi potrebbe dire di no ad una cosa salutare e pure dietetica, quando è anche dolce?

Ne ho fatte in versione colorata ed in versione grigia, dato che il mio Halloween di quest'anno, come potrete notare nei prossimi post, è un po' più cupo di quello degli anni scorsi. Ogni tanto si deve pur cambiare!  ;-)

Le confezioni in grigio, che trovate nella seconda pagina del file, sono come queste che vedete accanto (o sopra, o sotto, a seconda della risoluzione dei vostri schermi). Certo, quelle colorate sono più vivaci...

Per dargli un'aspetto più "commerciale", da tipica bottega di strega, ho pieghettato i bordi esterni con un corrugatore, ed ho alla fine ritagliato le estremità con una forbice a zigzag.

Potrete scaricare cliccando qui il file PDF che ho preparato per voi. Spero tanto vi piaccia...