16 aprile 2012

Simone fa la nanna

La zia se lo mangia con gli occhi, lo accarezza, gli rimbocca le copertine, gli scatta dodicimila foto... e Simone fa la nanna!

Non sono riuscita nemmeno a vedergli gli occhi, che pare siano di un bel blu, ma che naturalmente devono ancora assestarsi sul loro colore definitivo.

Ma è o non è stupendo? Resistere all'impulso di prenderlo in braccio anche se dormiva è stata un'impresa che ha messo a dura prova la mia forza volontà. Scusate se me me vanto, ma ho dei nipotini veramente bellissimi!

E Simone per ora sembra così tranquillo... auguro a mamma e papà che continui così ancora per un po', prima di trasformarsi da angelico fagottino ad organizzatore di indiavolati pigiama party a base di poppate, ruttini e cambi di pannolino!

A me sembra assolutamente perfetto: vero che non si direbbe mai che è arrivato con venti giorni di anticipo sulla data prevista?

La sua mamma è stata bravissima e l'ho trovata in ottima forma nonostante la notevole faticata, giustamente orgogliosa e già innamorata persa del suo bambino, mentre il papà... be', era un'emozione anche solo guardarlo mentre si rimirava suo figlio.

Signore e signori, la vita è meravigliosa. Qualche volta anche di più.

9 commenti:

  1. Non è stupendo, DI PIU'!!!!! Meraviglioso, con il visetto così sereno, benchè nato da poco! Permettimi un paragone squisitamente siculo: sembra di pasta reale!
    (Auguri a mamma e papà, e auguri a te, zia orgogliosa!)

    RispondiElimina
  2. Simone è bellissimo... e non solo agli occhi della zia! Ho la pelle d'oca dopo aver letto le tue parole... hai ragione, la vita è meravigliosa! Parola di una neo-mamma!!! Un sorriso e tanti auguri zia...!!!

    Ciao
    Giulia

    RispondiElimina
  3. Che splendore, è davvero tenerissimo oltre che bellissimo.
    Auguroni alla zia ovviamente, che dovra' dividersi adesso tra due gioiellini tutte le sue attenzioni... E tante congratulazioni ai suoi genitori per questa nuova "avventura".
    Elena

    RispondiElimina
  4. E' stupendo!!!
    Complimenti alla mamma! (sì, c'è anche il papà, è vero, ma la fatica l'ha fatta la mamma.)

    RispondiElimina
  5. Da Quasi Zia (io) a Zia (tu) il tuo nipotino è bellissimo! Io sto per diventare Zia... tra poco mia sorella darà alla luce un bel maschietto e io sono tutta un fremito. Non vedo l'ora e so già che diventerò più cretina di quallo che sono.


    Buona attività ziesca e buona creatività

    RispondiElimina
  6. Ma che amore! Auguri alla Mamma e Babbo..e anche naturalmente agli zii.
    Auguroni

    RispondiElimina
  7. E' veramente una meraviglia !
    complimenti alla mamma, al papà... e naturalmente anche alla zia !
    Ricordo ancora l'emozione di quando è nata la mia piccola Greta quasi 6 mesi fa.

    Marzia

    RispondiElimina
  8. ke bel bimbo! io sarò una mamma di agosto e questa foto mi fa sognareeee ^__^ ti seguo***

    RispondiElimina
  9. Sono stata piuttosto assenteista ultimamente e mi sono persa un po' di post...ora rimedio ;)
    Questo pupo è bellissimo, hai perfettamente ragione, congratulazioni!

    RispondiElimina