14 aprile 2012

E' nato Simone!


E' un giorno di grande felicità per la nostra famiglia: a poco più di un anno di distanza dalla nascita del mio primo pronipotino sono di nuovo zia, o bis zia, o prozia... o cosa accidenti sono, essendo io in realtà la zia del padre di questo bimbo...

Ci ha fatto una bella sorpresa, essendosi presentato ai nastri di partenza della vita con una ventina di giorni di anticipo, ma è un bel patatino di 3 chili e duecento grammi lungo 50 centimetri, quindi direi che la mamma e la natura hanno già fatto tutto il loro dovere!

Grazie ai miracoli della tecnologia, in attesa di andarlo a vedere, ho già ricevuto la sua prima foto, che non vi posso mostrare perché prima voglio chiedere il permesso ai freschi genitori. Lo so che essendo la zia non sono affidabile, ma è proprio un bel bambino!

Intanto, dato che non posso mostrarvi Simone, vi mostrerò un paio di cosette: la copertina ad uncinetto, fatta con mohair sottile abbinato a cotone bianco (si va verso la primavera...) e rifinita con un giro di cotone bianco e dei picot sul bordo.

Anche per la nascita di Andrea ne avevo preparata una con gli stessi filati e colori simili, ma non avevo fatto in tempo a impacchettarla e l'avevo consegnata così com'era.

Un po' mi era dispiaciuto, e mi ero ripromessa di non farmi più prendere in castagna.


Questa volta quindi non mi sono fatta cogliere impreparata: avevo una scatolina di cartone con la finestrella di misura perfetta per la copertina, così ho ritagliato con la mia Black Cat Cougar due strati in cartoncino bianco e celeste che si estendono sui lati della scatola, a formare un bordo scallop azzurro uguale a quello che decora la parte superiore.

Poi ho aggiunto la tag con il nome, sempre ritagliata con la Cougar, e un paio di cuoricini fustellati e coperti di colla dimensionale, che li rende lucidi e cicciotti.

Non so se si nota nella foto, ma qualche millimetro all'interno della tag c'è un bordino che nella foto è leggermente più scuro: si tratta di embossing, fatto con la Cougar, sostituendo il portalama con un attrezzo da embossing, senza usare tappetini particolari



Ho anche preparato un pacchetto in carta velina per un'altra cosina, questa volta comperata, e l'ho decorato con nastri di raso e un fiore di feltro (sempre made in Black Cat Cougar). Il feltro sono riuscita a tagliarlo, ma per le curiose si tratta di feltro mediamente basso, molto fitto e soprattutto inamidato.

Domani via, a vedere il mio meraviglioso nuovo nipotino! Benvenuto Simone!







11 commenti:

  1. Benvenuto piccolo Simone!!! Che la vita possa sorriderti sempre!!!
    Sei già molto fortunato a avere una super "prozia" che ti preparerà delle piccole grandi meraviglie!!!
    Dani.. hai le manine fatate!!! La scatola è davvero bellissimissima!!! Brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,

      Grazie per il bellissimo augurio al mio Simone😊
      Gentilissima

      Annalisa

      Elimina
  2. Congratulazioni bis zia!!!

    RispondiElimina
  3. Benvenuto Simone!!! tanti auguri zia Dany
    e complimenti per i tuoi lavori!
    Laura

    RispondiElimina
  4. Complimenti e benvenuto a Simone :) che bel nome

    RispondiElimina
  5. Benvenuto Simone,congratulazioni alla zia per esserlo nuovamente diventata.
    La copertina ha dei colori stupendi.Brava!
    Baci,
    Sonia

    RispondiElimina
  6. anzitutto congratulazioni, una nuova vita è sempre un'emozione!!! Poi complimenti per la copertina . . .che super lavoro, però: mi piace da matti anche la confezione: troppo bella qualle finestrella che mostra in anteprima il regalo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  7. ben venuto a Simone, un nome bellissimo con un significato altrettanto bello e significativo : Colui che ascolta e obbedisce a Dio.ricordati che il suo onomastico sarà il 28 ottobre !!!
    auguri anche a te perchè essere zia è una cosa bellissima !! ciao ciao Patty

    RispondiElimina
  8. Tutto spettacolare e benvenuto Simone!

    RispondiElimina