03 luglio 2011

Una nuova cucciola in casa / A new cub in the house

E' finalmente arrivata la mia Black Cat Cougar alla quale, come d'uso, è stato dato un nome di battesimo.

Eh si, pare che queste signorine lo pretendano, e se ne abbiano a male se le si tratta come semplici macchine.

Ma che nome darle? Beh, ci ho messo mezzo secondo a battezzarla, appena appoggiata sul tavolo accanto alla Cricut...

Questa cucciolotta è più larga della cricut di una decina di centimetri, alta una volta e mezza e profonda una volta e mezza.

Mi verrebbe da definirla "corpulenta", ma dato che temo la sua suscettibilità dirò che è "di forme generose", praticamente la versione meccanica della mia gatta Shaya...


Ah, a proposito... questa è Shaya. Per la precisione Shaya Uhura Demona Abdiel, (inserire sospiro e occhiata rassegnata della veterinaria che deve sempre scrivere nomi del c... sui libretti sanitari dei miei gatti).

Ha tredici anni e come tutti gli adolescenti non le va tanto di farsi fotografare dalla sua mamma... è difficilissimo beccarla immobile quindi la foto è quella che è!







Ad ogni modo la nuova arrivata è stata immediatamente ed ufficialmente battezzata "Fat Cat", e il suo nome è stato ritagliato dal vinile nero insieme alla silhouette di un micio non proprio patito.

Nei prossimi post vi mostrerò alcuni tagli minuti e precisi fatti dalla mia bambina su cartoncino. Senza nemmeno usare portalame speciali e usando solo una frazione della forza disponibile per il taglio: la forza maggiore usata fin'ora è stata 80, e può arrivare a 600...

Causa imprevisto superlavoro - a parte i test - per adesso ci ho tagliato solo il nome nel vinile adesivo e i prototipi delle scatoline per il battesimo del mio nipotino, che vi mostrerò nel prossimo post.

Intanto la mia fedele piccola Cricut è partita ed è già arrivata nella sua nuova casa, da Laura che l'ha adottata e mi ha promesso di trattarla con amore. Sono sicura che lo farà, perché si è dimostrata una persona aperta, gentile e premurosa oltre il prevedibile.

Ho lasciato la Cricut impacchettata dal custode perché non ci sarei stata all'ora del ritiro e - causa ritardissimo da parte mia - solo il giorno dopo ho saputo che c'era un pacco che mi aspettava.
Come sempre mi colpisce l'attenzione che alcuni mettono nel preparare, incartare, abbellire i regali che fanno. Per me il pensiero che abbiano impegnato il loro tempo e spesso usato materiali pregiati per presentare i loro doni è un secondo regalo, bello quanto il contenuto.

Guardate qua! Peccato che i graziosissimi orecchini a forma di geco con i brillantini non si vedano bene, perché sono proprio belli! Grazie ancora Laura, sei stata un tesoro!









10 commenti:

  1. Ben arrivata alla tua mitica FatCat!!! Non vedo l'ora di vedere le meraviglie che continuerai a creare!!!
    Mi spiace un po' che hai dato in adozione la Cricut.. ma sono certa che rimarrà comunque nel tuo cuore!!! =^__^=

    RispondiElimina
  2. allora è arrivata.... già cominci a tessere le lodi del tuo nuovo gioiello!!!
    a breve aspettiamo quindi un resoconto tra punti di pregio e difetto!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Benvenuta FatCat, aspettiamo di vedere le meraviglie che la tu e la tua nuova padroncina produrrete!
    Fra.

    RispondiElimina
  4. Ciao DANI!!!
    Che bellezza, nelle tue mani poi sara' un superacquisto anche questo!!!
    BELLISSIMA LA TUA MICIONA supertimida.
    Non immagino le scatoline x il tuo nipotino.... perche' rimango gia' a bocca aperta.
    Un bacio ELENA

    RispondiElimina
  5. AUGURI DANI BENVENUTA "FAT CAT" <3
    ... mi mancano le parole: io non finirò mai di ringraziarti. La tua stellina sta bene, qua a casa si sono innamorati tutti di lei. Ieri sera finalmente - emozionatissima - ho avuto la possibilità di provarla. E' perfetta, è un gioiello. LA AMO!
    Ps: Dani grazie per quello che fai, grazie perchè sei una persona semplicemente speciale!
    <3

    RispondiElimina
  6. Ora aspetto di vedere le delizie che taglierai con quella "miciona"..bellissima la micia reale ;)

    RispondiElimina
  7. Oh sono 'envious' però sai che in inglese è un sentimento positivo quindi tanti auguri a te ed al nuovo micione, ( e complimenti per quelli veri!) .. 'creative heaven' suppongo, altro che Cricut questo è davvero Major League!!

    RispondiElimina
  8. Fantastica!! :))) Auguroni per il nuovo gioiellino!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Sono per caso capitata sul tuo blog e sono rimasta a bocca aperta! Sei davvero grande! Scusa se mi presento come anonimo, ma non sono registrata. Il mio nome è Paola. Dato che sto pensando anche io di comprare una macchina del genere, vorrei sapere se posso chiederti informazioni.
    Ti ringrazio in anticipo. :)

    RispondiElimina