11 giugno 2011

Cricut, amore e biglietti...

Il mese scorso è stato il nostro 23° anniversario di matrimonio, ed è una delle occasioni in cui tento di fare biglietti "maschili", che sono sempre un po' una sfida per me.

Anche perché ci sono in vendita molti set di timbri dedicati all'altra metà del cielo, ma spesso rispecchiano clichés che trovo irritanti.

Beh, trovo sempre irritanti gli stereotipi. Colpa mia, scusate.

Non so se l'avete notato, ma nella fantasia dei creatori di timbri gli uomini si divono in:
  • falegnami della domenica (per carità, in tre locali una segheria proprio non ci sta)

  • pescatori (certo, magari all'Idroscalo, a tirar su scarponi e taniche abbandonate)

  • giocatori di golf (eh, come no, anch'io sono iscritta al Country Club da quando avevo due anni!)

  • accaniti tifosi (OK, ci può stare, ma a che mi serve un set di palloni da calcio e fischietti se devo fare un biglietto di compleanno? A meno che non stia regalando un abbonamento al terzo anello di San Siro...)
Perciò bando ai timbri, vai con la Cricut.

Perché in fondo quello che contava era dirgli cosa provo per lui. Che è una cosa troppo grande da scrivere su un biglietto, che non ci sta in un libro, che non basta una casa per contenerla, che il cielo è troppo basso per fargli da limite.

Che quando ci penso, mi sembra che il cuore si pigli tutto lo spazio dei polmoni lasciandomi senza fiato.

Che probabilmente è quello che provano tutte le donne che hanno avuto la fortuna di incontrare l'altra metà della loro vita, la metà che rende tutto più completo, i sapori più decisi, i colori più vividi e i profumi più intensi.

Chissà se è un modo solo femminile di sentire l'amore. Se lo è, mi dispiace per i nostri compagni, perché è una sensazione fantastica, multisensoriale, in alta definizione, 3D senza occhiali.

Nonostante la menopausa. ;-P

P.S.: un timbro alla fine l'ho usato... Hero Arts, Woodgrain Background in Versafine marrone su cartoncino marrone.

14 commenti:

  1. Dani romantica non me l'aspettavo. BELLISSIMO TUTTO. e grazie x il commento al mio blog, sempre illuminante. A presto.
    ps. i gufetti porta post it in becco al gufo hanno colpito nel segno: una destinataria è incinta e mi ha detto che è merito del gufetto.

    RispondiElimina
  2. Urca, mi sento un po' madrina... sono proprio contenta!

    Dani

    RispondiElimina
  3. Sei stata veramente dolce e romantica!!!Che belle parole!!e che dir del biglietto???splendido come sempre!!Ciao betty

    RispondiElimina
  4. Un post fantastico!!
    Complimenti per tutto dal tuo commento sui timbri maschili, alla descrizione dei sentimenti, al biglietto!!
    Sei bravissima.
    Un abbraccio grande.
    Manu

    RispondiElimina
  5. Il biglietto è davvero carinissimo!!! E dal tuo post, si sente tutto l'amore immenso che provi per tuo marito.. ed è bellissimo leggere!!!
    Grazie Dani!!!
    Se ti va di partecipare, ho lanciato il mio primo blog candy sul mio blog!!! =^__^=

    RispondiElimina
  6. Bellissimo !!!
    poche parole, ma che colpiscono il cuore !!

    RispondiElimina
  7. Certo, senza la segheria in casa non sarà mai un uomo davvero completo, ma Mario è davvero fortunato ad avere te.
    Buon annivaersario! ^___^

    RispondiElimina
  8. Il bigliettino è molto carino...ma la cosa che più mi ha lasciato senza fiato sono state le tue parole. Mi sono quasi commossa per le tue parole così cariche d'amore...tanti auguri per il vostro anniversario con l'augurio che i prossimi a venire siano sempre pieni d'amore.

    RispondiElimina
  9. Ciao dani! Per prima cosa tanti tanti tanti auguri per il vostro anniversario.
    E' splendido vedere che ESISTE davvero l'amore con la A maiuscola, e la testimonianza di tale esistenza son proprio queste tue parole che racchiudono UN MONDO INTERO....<3
    il biglietto è degno di tutto il sentimento che hai descritto magnificamente poi...
    Un abbraccio. Ele
    p.s. una di queste sere recuperiamo la chiaccherata ;-)

    RispondiElimina
  10. Dani, bellissima dichiarazione d'amore!! Tantissimi auguri per tutto l'amore che vivete ogni giorno. Non ce n'è mai abbastanza!! ed ovviamente complimenti per tutti i lavori che posti e che non sempre commento.
    Daniela
    P.S. non mi prende il commento loggata!!
    http://glihobbydidaniela.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. tanti tanti auguri..... è bellissimo leggere nelle tue parole.... non passione... ma sentimento profonodo.... senza tempo .... il vero grande amore.... quello che si è in grado di sostenere giorno dopo giorno e che ci nutre.... un abbraccio grande a tutti e due....

    RispondiElimina
  12. Ehi che romantica che sei!!!
    Tanti auguri di buon anniversario....che tra l'altro e' davvero un bel traguardo!!!
    ciao
    Lucia C.

    RispondiElimina
  13. Non ci credo, fra un po' mi perdevo questo bellissimo post! Davvero dolcissime le tue parole e dopo ventitré anni...tanti auguri per la vostra bellissima storia d'amore! Un abbraccio, Fra♥

    RispondiElimina
  14. Cara Dani non ci conosciamo io sono Melania e sono arrivata sul tuo blog, parlando con altre amiche della Cricut su cui sto cercando informazioni...Il tuo biglietto è carinissimo e posso dire una cosa? Trovo stupendo che dopo 23 anni ci si riesca ad amare ancora così, è bellissimo..so cosa intendi perchè i miei si amavano così (prima che babbo se ne andasse per sempre) e perchè ho la fortuna do avere un fidanzato con cui è così. Ti leggerò spesso e magari ti chiederò informazioni sulla macchina. Ciao

    RispondiElimina