15 aprile 2011

Da disegno a taglio...

Come promesso nel post precedente, oggi vi mostro come trasformare in pochi passaggi un'immagine scaricata da internet in un file di taglio. Naturalmente più le immagini sono semplici, più facile è trasformarle.

Qualità e il tipo di immagine contano: i disegni con linee nitide e su fondo chiaro sono i più facili da lavorare.

Trasformare immagini complesse o sfumate può essere un lavoro più lungo ma una volta creato il file di taglio questo può essere usato infinite volte, ridimensionato e ricomposto in modi diversi, anche insieme ad altre immagini.




3 commenti:

  1. Scusami Dani, volevo chiederti: ma la cricut taglia solo carta e cartoncino o altro?
    Grazie, baci, Fra.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono capitata sul tuo blog perché cercavo qualche info per la cuttlebug. Avevo intenzione di acquistarla ma, siccome sto spendendo un sacco di soldi, prima di spenderne ulteriori volevo essere sicura di cosa ho intenzione di acquistare!
    In particolare, ho visto su youtube alcuni video dimostrativi dove fanno vedere la possibilità di tagliare qualsiasi tipo di forma, l'importante è averla stampata su un foglio da inserire nella cuttlebug insieme al cartoncino da ritagliare. Sbaglio? Ho capito male??
    In particolare, a me servirebbe per fustellare ed ottenere un sacco di forme differenti su cartoncino (ma anche su pannolenci sottile).
    Mi sapresti aiutare?
    Ti lascio la mia mail, ti sarei veramente grata se mi rispondessi!
    Baci, Virginia

    moonchildalone@hotmail.com

    RispondiElimina
  3. Complimenti davvero! Fantastic tutorial Dani.

    RispondiElimina