14 aprile 2011

Altri tutorial

Molte mi hanno chiesto se è difficile usare il programma SCAL per tagliare immagini personalizzate con la Cricut.

Che dire... quello che può essere semplicissimo per me può essere ostico per altri e viceversa. Ho deciso quindi di postare una serie di brevi video dimostrativi, in modo che chi è interessato all'argomento possa farsi un'idea generale del funzionamento del software.

Oggi pubblico due video, uno sul ridimensionamento e la proporzione delle immagini e uno sul taglio di scritte personalizzate.

Spero possano essere utili a qualcuno, ed in ogni caso vi invito di nuovo a segnalarmi eventuali curiosità personali. Intanto vi preannuncio il tema del prossimo video: la trasformazione di immagini scaricate da internet o scannerizzate in files di taglio per la Cricut...






6 commenti:

  1. hmmmm, interessante il prossimo argomento!!!!

    RispondiElimina
  2. Non so cosa dire...infinitamente GRAZIE!!!!
    Fra

    RispondiElimina
  3. Ciao Dani, ho appena guardato il video su come fare le scritte...grazie tante, sei sempre insuperabile!
    Baci, Fra.

    RispondiElimina
  4. Grande Dani!!!! La tua skype-lezione non aveva prezzo, ma anche questi tutorial sono strepitosi!
    Grazie grazie di cuore da tutte noi "Cricut owner".
    Hugs and creativity
    Manu

    RispondiElimina
  5. Ciao complimenti molto utile il video..
    ma quello che vorrei capire .. dove le prendi le immagini personabilizzabili .. ti vengono fornite con il prodotto? ... :(
    forse ne so troppo poco....
    aiutooooo
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Cristina: No, le immagini non vengono fornite. Possono essere disegnate autonomamente da chi ha un minimo di dimestichezza con i programmi di disegno. Molte si scaricano gratuitamente dal web, in blogs come il mio. Molte possono essere ricavate da disegni utilizzando programmi appositi come Sure Cuts a Lot, altre invece sono ricavabili dai files dingbats, cioè font che invece di avere lettere hanno disegni. Il numero di forme che si possono tagliare è virtualmente infinito.
    Il formato massimo del cartoncino utilizzabile (per le macchine Cricut Expression) è di 30x60 cm (taglio massimo 29.5 x 59.5 cm)
    Ciao!

    RispondiElimina