15 febbraio 2011

E anche S. Valentino è andato / Pink Valentines


Non ho fatto in tempo a condividere questa cosina prima di S. Valentino perché l'ho fatta in corsa la notte del tredici febbraio...

Sono Ferrero Rocher che ho portato in ufficio ai miei colleghi e non ero organizzata con carte e nastri adatti, quindi ho preso del cartoncino rosa intenso e ho stampato con un timbro di sfondo (Hero Arts "Woodgrain") e inchiostro rosso (Stampin Up Real Red Classic). Il nastro non è un granché, ma era l'unico rosso adatto che avessi sottomano e che avesse la misura giusta.

Per le amiche che non hanno la Cricut, ma hanno punches da bordo e a cerchio è un lavoro abbastanza veloce.

Per quelle che invece la Cricut ce l'hanno è velocissimo, anche se devo dire che la precisione dei punches nei tagli piccoli non la batte ancora nessuno.

In pratica si tratta di una striscia di cartoncino che ho bordato con un punch (Fiskars, "Apron Lace") piegata in tre per formare una basetta di circa due centimetri sulla quale la confezione si appoggia. Ho praticato dei fori con un punch a cerchio di 1 pollice e 1/4 su entrambi i lati per trattenere il cioccolatino e ho chiuso con un nastro.

Ho calcolato le misure del cartoncino di base (adattate a questo punch in modo che la perforazione desse un angolo perfetto) ed ho quindi tagliato strisce di cartoncino di 6,5 x 15,9 cm.

Dopo aver decorato i bordi ho piegato il tutto a metà in modo da inserire dal basso il punch cerchio ed ottenere due fori esattamente combacianti. Ho marcato poi le piegature della base a uno scallop sopra e uno sotto la piega centrale.

E' un lavoro abbastanza veloce, tanto che ne ho fatti venticinque in relativamente poco tempo, circa un'ora dopo che avevo deciso il progetto.

Ho preparato anche il file SVG, SCAL e MTC della stessa scatola, che caricherò sul mio solito blog dei templates gratuiti, StampingDaniTemplates.

Ora sto lavorando a delle cosette per un compleanno di un bambino di un anno... vi farò vedere qualcosa nel prossimo post.







Intanto però voglio mostrarvi il "premio fedeltà" che ho ricevuto dalla nostra Ilaria del blog "Frollini a Colazione", la quale sa benissimo che anche se io sono una pessima commentatrice, sono però un'avida lettrice... Grazie Ilaria! Il cioccolato è già finito, ma il piacere di leggerti continua!

Vi prego di notare che si tratta di cioccolato di "AltroMercato", cosa che apprezzo ancora di più perché si tratta di una spesa solidale.

Anche per questo ringrazio Ilaria. Perché il cuore si vede anche dalle piccole cose.


14 commenti:

  1. UUUhhh i porta cioccolatini in stile ai miei porta confetti! :D grande Dani come sempre.

    Ciao
    Giulia

    RispondiElimina
  2. Che belle confezioni!!
    E che brava, che coccoli i tuoi colleghi, saranno stati contenti vero? :)

    RispondiElimina
  3. Come sempre le tue creazioni sono un Bel vedere!
    Fantastica!

    RispondiElimina
  4. CIAO DANI!!
    Belli, belli!!! Ovviamente noto che sei tanto gentile con i tuoi colleghi...ce ne fossero di persone tanto care!
    Ele

    RispondiElimina
  5. Ciao Dani, vedere le tue creazioni è sempre un piacere; l'idea è molto carina e assolutamente originale!
    Bye, Fra.

    RispondiElimina
  6. Ciao Dani,

    What a great idea for chocolate wrapping!

    and happy valentine's day to you !

    Tirza -Stampa 3D-

    RispondiElimina
  7. Immaginate il mio imbarazzo nel confezionare il premio fedeltà, cosa mi dico cosa mai avrebbe potuto competere con le idee di stamping dani?
    Niente, ovvio.
    Al progetto compleanno ho dato una mano anche io, si fa per dire: tirato un paio di righe storte, cancellato segni di matita, e cose così però è stato proprio bello.

    RispondiElimina
  8. Ciao mi chiamo Alessandra, volevo farti i miei complimenti sei bravissima...

    RispondiElimina
  9. Vi anticipo che quello che vedrete per il compleanno del "BIMBO di 1 anno" vi stupirà!
    Parola di una persona che insieme ad "ILARIA" ha partecipato "guardando" la creazione in diretta e che non ringrazierà mai abbastanza per la sua generosità!
    Grazie infinite DANI!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. che bell' idea!! anch'io come te leggo molto e commento poco. e adesso che ho letto che cio che ci farai vedere prossimamente (spero) è a dir poco eccezionale sono veramente impaziente!!non vedo l'ora!! grazie per la tua generosità nel condividere. Patty2

    RispondiElimina
  11. Eccezionale è una parola grossa, Patty! Sono solo le mie solite cosine, anche se un po' più colorate del solito, come una festa di bimbo richiede...

    Dani

    RispondiElimina
  12. Molto molto belli questi porta Ferrero Rocher!


    Lucy

    RispondiElimina
  13. Bentornata ;)
    Bellissimi i tuoi porta San Valentini :)
    Un abbraccio.
    Manu

    RispondiElimina
  14. complimenti come sempre Dani l'idea dei porta cioccolatini è adorabile!!!!!!! ti seguo ormai da molto e sei bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa un bacio a presto!

    Sara

    RispondiElimina