03 gennaio 2011

Sfondo con candelina-resist 2

Ecco il biglietto fatto con il pezzo di cartoncino preparato in questo secondo video: il "come viene, viene a pozzanghera"...

Rispetto a quello che mi vedete fare nel video ho aggiunto solo una leggerissima spugnatura sul bordo per nascondere l'anima bianca del cartoncino.

Il sistema è velocissimo, e naturalmente si può usare anche su un cartoncino non trattato con la cera.

In questo caso il risultato sarà uno sfondo acquarellato di sicuro effetto ma non troppo invasivo, specialmente se usate inchiostri di tonalità chiare e spruzzate molta acqua.

Oltre ai Distress Inks si possono usare gli inchiostri Impress e Memento, e se volete fare uno sfondo perlescente potete intingere un pennello asciutto nei Perfect Pearls e farne cadere un po' sul colore spalmato sul piano di lavoro (o su un vetro, una lastrina di acetato o cartelline da ufficio lucide, che vanno benissimo...).

Quando spruzzerete l'acqua sul miscuglio le polveri Perfect Pearls si fonderanno con il colore, ed asciugando si fisseranno sullo sfondo, lasciando una caratteristica finitura perlata o metallizzata.

Se al posto dei Perfect Pearls avete i Pearl-Ex per questa tecnica dovete aggiungere all'acqua un po' di polvere di gomma arabica, il che rende il tutto un po' più complicato, ma comunque fattibile.








3 commenti:

  1. i Biglietti come viene viene mi piacciono molto, ma soprattutto mi fanno impazzire i video di stamping dani, e la sua umiltà, che non è falsa modestia (quella la detesto!) ma proprio voglia di creare condividendo. I Video adesso ci fa stamping dani, io sono in difficoltà con 2 foto.
    ahhahh baci brava brava

    RispondiElimina
  2. great technique! thanks for sharing

    RispondiElimina
  3. Dani volevo ringrazirti per i preziosissimi consigli che mi dai sempre...
    ho finalmente aperto un mio blog con un po di creazioni, se ti va passa ;)

    RispondiElimina