Ecco qui... le cosine che ho preparato per il RAK organizzato da
Giulia Scintillante: uno scambio a cascata che nel sorteggio vede me ricevere da Barbara e spedire a Giulia.
Si trattava di spedire qualche pezzo di carta, basi da biglietto, nastri ed embellishments per fare un paio di cards, e un biglietto di auguri per la persona alla quale si mandano i materiali.
La mia card è molto semplice, avevo voglia di usare i miei nuovi pinguini!
Non sono timbri, bensì digistamps scaricati dal sito
Pink Petticoat. Ho comprato diverse cose da quel sito, soprattutto carte, e mi sono trovata molto bene, quindi mi permetto di segnalarvelo.
Anche la carta sulla parte superiore del biglietto è scaricata da Pink Petticoat e stampata con la stampante di casa. La foto non gli rende giustizia, i colori sono fantastici!
La cosa positiva di questo sito è che quando comprate uno "stile" di carta, in genere trovate nel file che scaricate lo stesso disegno, in positivo e negativo, in 52 diversi colori. Potete anche scaricare gratuitamente una pagina piena di cuoricini, in ciascuno dei 52 colori usati dal sito, da stampare per farvi un'idea dei colori disponibili.
Poi hanno anche dei set di carte e disegni coordinati, che utilizzano sempre la stessa palette di colori in modo da poter mischiare disegni provenienti da diversi set. Le carte possono essere stampate in misura del foglio (A4) o possono essere rimpicciolite a misura del biglietto riducendo anche il disegno.
Torniamo al RAK: io ho messo insieme qualcosina ma - dato che il vizio non lo perdo mai - ho fatto confezioni per ogni tipo di oggetti. Fare confezioni per tutto è una mia piccola perversione...
Ecco qui il Card Candy: fatto con immagini di Pink Petticoat colorate da me (o nate già in faux paper piecing come gli alberelli di Natale), poi punches e layers ritagliati con le Spellbinders per le basi. Per finire qualche scritta da un set Papertrey (Signature Christmas) e qualche fiocco di neve timbrato completano i pezzi.
La confezione è completata da un fregio ritagliato con la Cricut, un paio di punches e qualche brillantino. Anche questi pezzi possono essere staccati e riciclati su un biglietto o una pagina scrap.
Seguono le carte, un misto di cartoncini originali da scrap e fogli stampati in casa, in misura da biglietto (con alcune "basi" da biglietto in colori coordinati).
Tocca poi agli embellishments: nastri e bottoni in tinta, campanelline d'argento, dorate e colorate, charms, cuori e fiocchi di neve in metallo.
L'ultimo pacchettino contiene i "Color Me". Forme già pronte, con i loro layers, ma ancora da colorare, in modo da potersi adattare ad altri colori di carte e biglietti.
Ecco qua, come da regole del RAK ho postato il mio contributo, e con questo sono a posto!
Giusto, Giulia? Ora devo solo trovare il tempo di farti avere il tutto! ;-D