30 ottobre 2010

Sacchetti e Frollini

Ho dimenticato di postare l'ultima foto!

Ecco qui, tutte le confezioni di Halloween incastrate in un unico sacchetto di cellophane, con un topper in cartoncino nero smerlato con il solito punch Drippy Goo di Martha Stewart e con applicata una scritta ritagliata con la Cricut ed appoggiata su un ovale di cartoncino violetto.

Ogni ragazzetto che osi bussare alla porta di mia nipote riceverà uno di questi...



Per cambiare finalmente discorso, vi voglio parlare di un titolo che mi ha colpito. Parlo del titolo perché ancora il libro non l'ho letto.

E allora perché ne parlo? Beh, non so se capita anche a voi, ma ci sono titoli che mi fanno venire voglia di andare in libreria a investire un po' di soldi in un atto sano e costruttivo.

Quale? Quello di vedere la vita con gli occhi di qualcun altro, specie se questo sguardo è brillante, vivace e sa guardare con un po' di sano sarcasmo la straordinarietà del quotidiano.

Il titolo in questione è:


"FROLLINI A COLAZIONE (ma io volevo la brioche...)"

Ho trovato il blog dell'autrice seguendo il link su un commento che ha lasciato ad un mio post: passate a dargli un'occhiata, oltre agli appuntamenti alle presentazioni del libro ci sono post che valgono veramente la pena.

Sono sicura che molte donne, felicemente sposate come me o single per scelta / caso / carenza di materia prima, riconosceranno nei vivaci appunti che lei fa agli uomini certi aspetti del carattere dei maschietti che ci troviamo attorno.

I figli maschi non fanno eccezione, specie dopo il compimento del dodicesimo anno...

29 ottobre 2010

Halloween, ultimo atto...

Ecco, era un po' che dovevo postare gli ultimi lavori di Halloween e non avevo mai il tempo di farlo.

Però visto che ci sono anche alcuni lavori velocissimi, adatti alle ritardatarie, ho pensato che fosse proprio ora di pubblicarli...

Il primo progettino è un semplice sacchetto di cellophane, di quelli alimentari, con all'interno un letto di liquirizia morbida e dei succosissimi vermi multicolori. Ingrediente irrinunciabile per qualsiasi pozione che si rispetti.







Anche il seguente è un lavoro molto veloce, che può essere adattato a diversi dolcetti. In particolare io ci ho messo dei sacchettini di M&M, che sono abbastanza piatti.

Si tratta di un cartoncino nero piegato in due, con applicati un bordo sanguinolento in cartoncino rosso (punch "Drippy Goo" di Martha Stewart) e un'etichetta (timbro Waltzingmouse, dal set "Wanda's Pantry").

Due fori sul lato, nel quale passa il nastro, tengono chiusa la confezione.








Per queste confezioni ho creato delle bustine piatte con carta comune. Poi ho timbrato in nero (Cornish Heritage Farms "Pin Dot Scrapblock") su pezzi di carta velina viola che ho incollato sull'esterno delle buste.

Ho aggiunto il cartoncino verde timbrato con il Versamark (set di Stampin Up "Wicked Cool"), un bordino nero sgocciolante, nastro arancione e timbri Waltzingmouse (l'etichetta a raggi dal set Holiday Label 14 in inchiostro Versacolor "Lilac" e la scritta dal set "Midnight Feast")









Queste bustine sono di quella carta traslucida, tipo carta oleata, che si usava anche per i francobolli da collezione.

Sono semplicissime, ho ritagliato con la Cricut delle etichette che mi sono disegnata per scontornare i disegni del set Waltzingmouse "Holiday Label 14" in cartoncino bianco e, un po' più in grande, sul cartoncino viola.

Sul bianco ho stampato una delle etichette in nero, poi ho aggiunto i pipistrelli (anche questi ritagliati con la Cricut).

Nastro in organza per tenere chiuse le confezioni.









L'ultimo progetto non era veloce per niente... ci ho messo un paio d'ore a tagliare la casa e montarla... viene da una cartuccia Cricut che si chiama "Happy Hauntings".

Ho comprato - da mettere all'interno - una di quelle piccole lampade led a pila che fanno una luce tremolante, simile a quella di una candela.

Penso che, messa fuori dalla porta la sera di Halloween, possa contribuire un po' all'atmosfera crepuscolare...

Ho dimenticato di fotografare l'insegna ritagliata con la Cricut che riproduce fedelmente l'insegna del Paiolo Magico dei film di Harry Potter... Peccato perché era carina, ma ormai ho consegnato tutto all'avente diritto: mia nipote...










03 ottobre 2010

Leccalecca mostruosi / Monster Lollipops

Torniamo in carreggiata, con il nuovo progetto per Halloween. Naturalmente tutti questi lavoretti, cambiando colori e soggetti, possono essere usati per qualsiasi occasione... feste per bambini, segnaposti con cioccolatini o cotillon... fate voi!

Questi sono comunissimi leccalecca colorati (anche se devo dire che questi, marmorizzati in tre colori, erano vermente carini anche da soli). Solo che da quando ho la Cricut mi prudono le mani dalla voglia di usarla, quindi mi sono ritagliata questi mostrilli che mi sembravano veramente simpatici.

Per risparmiare tempo, dato che i vari pezzi vengono ritagliati già in cartoncini di diversi colori per fare il paper piecing, ho scelto quattro soggetti ed ho chiesto alla macchina di ritagliarli tre volte...

Il contenitore è una semplice striscia di cartoncino, con linee di piegatura per formare la confezione piatta ed un foro in basso per far passare il bastoncino. Ho stampato il cartoncino di base con il Versamark e un timbro Waltzingmouse, poi ho aggiunto un cerchio di cartoncino in colore contrastante e una striscia fustellata con il punch Drippy Goo di Martha Stewart, e infine sopra tutto ho attaccato, con il biadesivo spesso, un mostrillo rifinito con la colla dimensionale Glossy Accents.

Ho sigillato il tutto con una fascetta di cellophane per proteggere il mostrillo quando sarà nel pacco di Halloween.

Nastrino economico in organza. Semplice e veloce.


Back to my Halloween projects. Naturally, changing colors and decorations, all these little things can be used for any occasion, like parties for kids or "stuffed" placeholders... you choose.

These are just common lollipops, tho I have to say that they are really cute, mottled in three bright colors. But now that I have my Cricut I always feel the urge to use it, and this was the perfect occasion to use my Mini Monster cartridge.

This lollipop cover is just a strip of cardstock, scored to make a thin box with a hole on the bottom for the stick.

I stamped the box with a Waltzingmouse Halloween stamp in Versamark ink, then I added a punched circle in a contrasting color and a thin punched strip (Martha Stewart's Drippy Goo border punch). I used thick double stick tape to adhere the little monsters.

I sealed everything with a cellphane strip to protect the monster when the box will be put in a bag...