Tanto per interrompere la catena pasquale, posto un biglietto veloce, fatto con una tecnica di trasferimento dell'inchiostro con due timbri.
In pratica ho inchiostrato con il nuovo Distress Ink Tumbled Glass un timbro a forma di fleur de lys (Stampin Up Baroque Background), e con questo ho timbrato sulla gomma di un timbro di sfondo fatto a righettine intrecciate (Cornish Heritage Farms Weave Backgrounder).
In pratica ho inchiostrato con il nuovo Distress Ink Tumbled Glass un timbro a forma di fleur de lys (Stampin Up Baroque Background), e con questo ho timbrato sulla gomma di un timbro di sfondo fatto a righettine intrecciate (Cornish Heritage Farms Weave Backgrounder).
Ho poi stampato quest'ultimo timbro, che era inchiostrato solo nei punti in cui era venuto in contatto con il fleur de lys, sul mio cartoncino.
Che era bianco... ma è diventato azzurrino utilizzando lo stesso inchiostro.
Per ottenere lo sfondo uniforme ho caricato colore su un rullo di gomma che ho passato più volte su una placchetta di acrilico (ma va bene anche una cartellina di plastica liscia o un pezzo di vetro). Questo "schiarisce" il colore e lo rende più omogeneo.
Una volta fatto questo, ho usato il rullo per dare colore al cartoncino, passandolo e ripassandolo, e caricando colore dalla placchetta invece che dal tampone. In questo modo si possono ottenere cartoncini colorati "ad hoc".
Il timbro è di Inque Boutique, dal set Quotopia (comprato su eBay), timbrato in Versafine nero e pennarello Impress Cerulean Blue.
Il bordo nero è punzonato con un nuovo punch di bordo di Stampin Up (Scallop Trim Border)
Another quick card.
I brayered some Distress Ink (Tumbled Glass) on a white piece of cardstock, then I used the same ink on a Stampin Up background stamp (Baroque Background).
Instead of stamping it directly on my cardstock, I stamped it on a different stamp (Cornish Heritage Farms "Weave backgrounder") and then I used this one to transfer the ink on my piece of cardstock.
The result is a weaved baroque background stamp. I love the softer look I can achieve with this technique!
For the punched border I used my SU Scallop Trim Border punch on a strip of black cardstock, and the saying is from a Inque Boutique set named "Quotopia", inked in Black Versafine and Cerulean Impress marker.
Che era bianco... ma è diventato azzurrino utilizzando lo stesso inchiostro.
Per ottenere lo sfondo uniforme ho caricato colore su un rullo di gomma che ho passato più volte su una placchetta di acrilico (ma va bene anche una cartellina di plastica liscia o un pezzo di vetro). Questo "schiarisce" il colore e lo rende più omogeneo.
Una volta fatto questo, ho usato il rullo per dare colore al cartoncino, passandolo e ripassandolo, e caricando colore dalla placchetta invece che dal tampone. In questo modo si possono ottenere cartoncini colorati "ad hoc".
Il timbro è di Inque Boutique, dal set Quotopia (comprato su eBay), timbrato in Versafine nero e pennarello Impress Cerulean Blue.
Il bordo nero è punzonato con un nuovo punch di bordo di Stampin Up (Scallop Trim Border)
Another quick card.
I brayered some Distress Ink (Tumbled Glass) on a white piece of cardstock, then I used the same ink on a Stampin Up background stamp (Baroque Background).
Instead of stamping it directly on my cardstock, I stamped it on a different stamp (Cornish Heritage Farms "Weave backgrounder") and then I used this one to transfer the ink on my piece of cardstock.
The result is a weaved baroque background stamp. I love the softer look I can achieve with this technique!
For the punched border I used my SU Scallop Trim Border punch on a strip of black cardstock, and the saying is from a Inque Boutique set named "Quotopia", inked in Black Versafine and Cerulean Impress marker.
ma quanto mi piace?!!!!!
RispondiEliminaveramente tanto! grazie dei tuoi preziosi suggerimenti!