30 gennaio 2010

Cricut ed Embossing a cornice / Cricut and border embossing video

Ebbene si, ho fatto il grande passo: ho ordinato una Cricut. Ci vorrà un po' perché mi arrivi dagli Stati Uniti, ma era un'occasione, un'asta fortunata.

Non vedo l'ora che mi arrivi, perché come avrete capito mi piace disegnare scatole e oggetti vari, ed in questo modo potrò farli tagliare direttamente alla malefica macchinetta che si è appena succhiata tutto il mio capitale "pro-stamping" dei prossimi mesi.

Quindi d'ora in poi oltre a mettere a disposizione i template dei miei lavori in formato pdf, li condividerò anche in formato svg (da importare ed utilizzare con la Cricut e le altre macchine da taglio come la Silhouette, il Craft Robo etc.)

Vedo tagli su tagli all'orizzonte! (anche al mio conto, purtroppo)


Today I ordered a new toy: a Cricut Expression electronic cutter (it was a lucky auction, did I ever mention I just LOVE eBay?)

I can't wait to receive it! From now on, when I'll post my templates I'll upload on my 4Shared account a pdf version, for the ones who want to hand cut a project, and a layered SVG version, to be imported in SCAL2 or any other software used with a Cricut or a similar machines (Silhouette, Craft Robo etc.)

Hope you'll like my templates!




Il video di oggi è una dimostrazione di come ottenere un embossing a cornice dai folders Cuttlebug (o Sizzix, sono molto simili).
Appena ne avrò il tempo modificherò questo post per aggiungere il biglietto finito ottenuto dal cartoncino embossato durante in filmato...


This video shows how to obtain a border embossing using a Cuttlebug or Sizzix folder. I will add soon the finished card made with the cardstock piece I embossed in the video.



16 commenti:

  1. Wooow! Grazie Dany! Che magnifica idea!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il tuo acquisto!!!! non vedo l'ora di vedere che bei lavoretti farai ! e i tuoi video sono sempre una fonte di ispirazione! ciao

    RispondiElimina
  3. grande, grande Dani!!!
    grazie

    RispondiElimina
  4. Grazie, tornerò a disturbarti per altri consigli!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie, i video sono molto interessanti. Sono invidiosa della tua cricut, mi ha sempre ingolosito, ma temo di non riuscire ad usarla bene. Spero ci farai vedere tante cose belle (come al solito!) ciao e grazie ancora.

    RispondiElimina
  6. ciao dani
    da poco mi sono regalata la cuttlebug e sono felicissima dell'acquisto!! il tuo blog mi ha aiutata nella decisione!
    inoltre grazie per tutti i video che ci regali, sono idee semplici ma geniali!!! GRAZZZZZIE!!!!

    ciao eli

    RispondiElimina
  7. grazie Dani per questo video(e anche per tutti gli altri!!!)

    RispondiElimina
  8. una domanda, ma per usare i file SVG devi avere il software Cricut o esistono altri programmi che ti permettono di usare la cricut con il computer? i cartridges della cricut sono belli, ma sono costosi e a volte usi solo alcuni pezzi... grazie,

    RispondiElimina
  9. Si, ci sono diversi software, i più gettonati sono "Sure Cuts a Lot 2" e "Make The Cut". Si possono scaricare le versioni di prova che hanno tutte le funzioni a parte il taglio finale.
    Io tra i due mi sono orientata su Sure Cuts a Lot. Secondo me vale la pena, perché al prezzo di due cartucce puoi disegnare quello che vuoi, e ci sono anche tantissimi SVG gratuiti in rete.
    Magari mandami un messaggio privato quando avrò ricevuto la Cricut (lo posterò sicuramente sul blog) in modo da poter essere più precisa quando avrò provato.

    RispondiElimina
  10. Dani, sei sempre geniale e generosamente diposta a condividere idee e progetti!
    spero di vedere presto le creazioni che farai con quella macchinetta! complimenti per l'acquisto!
    ciao
    Alessia

    RispondiElimina
  11. Mi potresti dire se riesce a tagliare il pannolenci?

    RispondiElimina
  12. Mi spiace ma no, a quanto ne so nessuna taglierina elettronica taglia il pannolenci, perché è un materiale abbastanza spesso e composto da fibre non tessute.

    Dato che in queste macchine il taglio è ottenuto con una lama che si muove sulla superficie queste fibre non trattenute da una trama vengono trascinate e quindi strappate.

    Per questo, anche se la Cricut ed altre taglierine elettroniche tagliano il tessuto di cotone, non riescono a tagliare feltro e pannolenci.

    RispondiElimina
  13. ciao anhce io da poco con pochissimi soldi ho comprato la cri cut ,e credo un po' come tutti andando nei vari store a cercare le cartucce ,non sempre puoi permetterti di comprarle dato il loro alto costo.cosi;ho deciso di comprare il programma sure cut a lot e devo dire che e' fantastico,nel sito dove lo preso mi hanno dato tantissimi file svg con templete di sacoteline etc,insooma ne vale veramnte la pena fare una spesa quanto una cartuccia e avere a tua disposizione cosi tante fonti di ispirazione...ciao tutti krybby.

    RispondiElimina
  14. vorrei per favore + informazioni sulla macchina Cricut Expression ® Macchina di taglio elettronico e come si fa per orinarla e soprattutto il costo.
    Grazie ed atteno notizie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi informazioni più complete sulla Cricut e su altre macchine da taglio, puoi cliccare nel menu in altro, sotto l'intestazione, il link "Info sulla Cricut". Ci troverai molte notizie sulle macchine da taglio in commercio, compresa la spiegazione della sopravvenuta impossibilità, da parte della Cricut, di tagliare disegni personalizzati.

      Ho venduto la Cricut e comprato una Black Cat Cougar proprio per questo. Ci risentiamo quando hai letto il post, che è un po' lunghetto...

      Elimina