26 aprile 2009

Emicrania...

Abbiate pazienza, è stato un periodaccio:
- un po' di straordinari imprevisti alle spalle;
- Mamma in ospedale con l'appendicite (e la ciliegina sul gelato del chirurgo che dice che è rarissimo a 81 anni);
- emicrania da sbattere la testa negli spigoli dei muri.

Basta come alibi?

Intanto oggi pomeriggio, nel tentativo - fallito miseramente - di ignorare l'emicrania, ho provato a mettere mano ad un progetto che mi aspetta prossimamente.

Devo preparare delle bomboniere un po' diverse per un battesimo. Ho già qualche idea in mente, da provare, ma oggi ho optato per la più semplice. Non è finita, naturalmente: sulla tag ovale ci andrebbe il nome e/o la data del battesimo, e magari un micro-fiorellino o un cuoricino applicato.

La cosa bella del progettino è che è uno di quelli "senza misure". Ho usato la fustella cerchio scallop più grande del mio set Spellbinders con la Cuttlebug, e l'unica cosa che va fatta è tirare quattro linee seguendo i festoni.

Ho leggermente modificato l'idea di Linda Willman che usava dei biglietti tondi scallop di Stampin Up, cambiando il conto dei festoni e rendendo il cestino "svasato", come fosse una piccola scatola della patate fritte.

L'embossing sulla scatolina è fatto con il folder "Swiss Dots" della Cuttlebug.

15 aprile 2009

Arancio / Orange

Ah, gli uomini!

Non che sia colpa loro, stavolta... è che fare un biglietto d'auguri per un maschietto è sempre una sfida per me.

Se ci appiccichi troppa roba diventa "femminile", ma se è troppo semplice sembra povero. O magari è troppo colorato o troppo smunto.
Il "troppo" mi perseguita.

Il biglietto è nato così: dovevamo preparare un biglietto per mio nipote, e quella volta avevo portato a mia sorella una candelina e degli inchiostri Distress per fare degli sfondi personalizzati in un suo scrapbook. I primi colori che ha scelto per fare una prova su un pezzettino di cartoncino sono stati arancio, verde e marrone.

Ci è piaciuto talmente tanto il risultato che abbiamo deciso di usarlo come base per il famoso biglietto-trappola. Il resto è un timbro colorato con i pennarelli, un bottone da jeans e del grosgrain arancione. Il tutto su cartoncino Creamy Caramel di Stampin Up. Ah, e il solito sfondo "Sanded", sempre di Stampin Up.

We had to make another card for a man, and while we (my sister and I) were trying a background technique that involves a tealight and some sponged Distress Inks, this background piece came out by its own.

The colors used (orange, brown and green) were manly enough to us, so we decided to overstamp in brown ink my Stampin Up 'Sanded' background and a swirl. The main stamp is inked with markers and a bit of grosgrain and a jeans button are the last touch.

Card base in SU Creamy Caramel cardstock.