17 ottobre 2008

Variazione con zucca volante

So che è una ripetizione dei lavori precedenti ma visto che - reduce da giornata lavorativa di 22 ore - la stanchezza mi sta ammazzando, dovete accontentarvi di questo.

Ho pensato di mostrarvi un ibrido tra i lavori fatti per mia nipote (sui quali ho usato la Cuttlebug e molto altri materiali difficili da reperire) e le fascette da stampare che ho creato e postato in precedenza.

Ho incollato la fascetta su un cartoncino piegato a tenda, in questo caso era un pezzo da 11x8 cm, piegato a metà del lato lungo in modo da ottenere lati da 5,5x8 cm.

Siccome lasciando intera la fascetta stampata diventava tutto troppo alto, ho tagliato il fondo con una forbice a zigzag in corrispondenza di una delle righe inferiori.
Sul davanti del cartoncino ho fatto due buchini nei quali ho passato il nastro di carta nero (il mio l'ho preso all'IKEA, è venduto in rocchettini nell'area dove ci sono le carte per i pacchetti regalo). Ho fatto un nodo e aperto il nastro srotolandolo.

Poi ho fatto sulle cocche un taglio inclinato con la forbice a zig zag, in modo da dare l'impressione di due "alette", e ci ho incollato sopra la zucca stampata, montata su cartoncino nero.

Dovessero servire, vi posto dei disegnini tratti da un post dello scorso Halloween, fatti stavolta su fondo quadrato.

Io li ho fatti in modo che venissero quadratini da due cm per lato, ma potete ingrandirli o rimpicciolirli in fase di stampa.

6 commenti:

  1. i tuoi post sono una droga! *_*
    e grazie dei free ^_^

    RispondiElimina
  2. bhe allora un doppio grazie visto che dopo giornate estenuanti hai ancora voglia di pensare a noi . buon fine settimana (se ti è permesso di riposare!).i lavori come sempre sono bellissimi e utilissimi...unico neo il cioccolatino che attenta alla mia dieta.

    RispondiElimina
  3. belli belli belli grazie per tutto questo prezioso materiale

    RispondiElimina
  4. a dimenticavo ...si si che mi interessa!!! io sono una patita di halloween e non mi spaventa ritagliare a mano, anzi grazzissime!!!

    RispondiElimina
  5. Ho fatto 4 timbri con un fantasma su cartoncino arancione embossandoli, mi parevano carini aggraffati ad un plum cake...dopo aver visto le tue cose mi vien voglia di buttarli!
    Sandra
    http://frolliniacolazione.blogspot.com

    RispondiElimina