15 ottobre 2008

Risposte / Answers

Scusate per il ritardo nella risposta, ma sono nel caos più totale, e ancora non so quando e se ne uscirò. Intanto provo a dare qualche risposta veloce.


FULVIA

E' tutta roba che ho ritagliato con le fustelle della Cuttlebug, una macchinetta che ho comprato tempo fa. Ho visto però in un'Ipercoop qui a Milano sacchetti di formine colorate (zucche arancioni, teschietti bianchi e pipistrelli neri) in cartoncino abbastanza solido.

L'alternativa è ritagliarseli a mano (ma mi viene il mal di testa solo al pensiero di ritagliare le zampe dei ragni...)

L'anno scorso ho messo sul blog delle formine stampate da Halloween. Potrei riproporle su una base quadrata, da ritagliare più facilmente. Ti interessa?



MARAMAO

Normalissimo, non ti preoccupare. I miei sono curvati da quando l'ho comprata, e vanno ancora bene dopo un anno.



GUEST
Magari la prossima volta metti il nome... ;-D
Ci sono molti diversi sistemi per fare le legature nei libretti. Una l'ho spiegata in questo post, ed è la legatura a farfalla, che puoi fare sia all'esterno che all'interno della piega dei fogli. Ce n'è poi una particolare per legare gruppi di fogli, e la trovi dove descrivono come fare gli starbooks. Quando ho un attimo di tempo ti trovo lo schema.



FRANCESCA/Ticino

Nè uno, né l'altro. Si tratta di un Paper Shaper, una fustella di quelle grandi, che EK SUCCESS produce per Stampin Up. Si chiama solo Scallop Circle Punch, e la dimensione del cerchio interno è circa quattro centimetri. Ma qual'è il problema? Usa quello che hai, e se ha più o meno festoni non importa tanto..



FRA

Mi avete perso perché la cronaca nera non ha nessun rispetto della mia vita creativa. Dovevo scegliermi un lavoro più tranquillo e regolare, ma non so se mi sarebbe piaciuto. Spero di tornare "bloggarmente attiva" al più presto (si sa che la speranza, almeno lei, è l'ultima a morire).

3 commenti:

  1. :O Caspita
    Non per farmi gli affari tuoi, ma...che caspita di lavoro fai? :O :O :O
    Cmq ok, l'importante è averti risentito, poi spero nel ritorno attivo del tuo blog a breve! :)
    Bacioni
    Fra

    RispondiElimina
  2. Volevo dirti che mi sono letta tutto il tuo blog, che lo trovo stupendo, che ti scopiazzerò tante idee e che, soprattutto, mi sono scaricata tutti i tuoi tutorial!
    Grazie grazie grazie!
    Ora devo solo capire come togliere "adatta alla pagina" alle impostazioni della mia stampante...

    RispondiElimina
  3. Grazie della risposta! nessun problema, é solo che il tuo aveva il "numero giusto" di festoni (ho delle fisime, me ne rendo conto!)...e geniale il "barbatrucco" del cartoncino millerighe + nastro di carta...io non faccio dolcetto o scherzetto...ma quasi quasi mi vien la tentazione!!! Grazieeeee :)

    RispondiElimina