28 luglio 2008

Bandanna Doggie e risposte

Oggi ho provato un altro timbro dal set Penny Black che ho comprato tempo fa, e del quale fanno parte anche i topini del post precedente.

L'immagine è carina, il cucciolotto tenero, ma permette di giocare molto poco con i colori. Puoi sbizzarrirti un po' solo cambiando colore alla rosa o sfumando diversamente il cane, però alla fine il numero di colori in gioco nell'immagine è basso...

Quindi anche questa volta ho pensato di caricare un po' la carta di sfondo. Vi confesso che spessissimo (leggi "quasi sempre") quando comincio un biglietto ho un'idea piuttosto nebulosa di quello che vorrei ottenere, ed è il biglietto stesso che si compone da solo strada facendo.

Questa volta, per esempio, l'unica cosa che avevo piuttosto chiara in mente era che avendo colorato la rosa in rosso vivo, avrei utilizzato del rosso anche da qualche parte nello sfondo.

Però poi il rosso da solo era troppo monotono... ho aggiunto i particolari neri, che aiutano, ma il tutto era diventato troppo scuro. Quindi ho acchiappato la mia biro gel bianca e ho fatto un tentativo con la tecnica "bandanna", che significa solo aggiungere puntini e lineette a mano libera, a imitazione dei famosi fazzolettoni americani (per i quali ho un amore insano da anni).

Per alleggerire e dare un po' di colore ho incollato una striscia di cartoncino rosa e poi - dulcis in fundo - ho messo della colla dimensionale sulla rosa, sulle foglie e sul naso del cagnetto, che ora sono lucidi e ben in rilievo... La rosa in questo modo spicca tantissimo, e il nasotto lucido e sporgente del cucciolo è davvero simpatico!


Risposte ai commenti
in ordine di apparizione...


Fra: non si tratta di un font. E' un set di timbri di Stampin Up che contiene sei scritte differenti, il nome del set è "Short and Sweet". Anche a me piace molto la calligrafia, vorrei ne avessero fatti altri dello stesso tipo...

Lucia: i topini sono colorati con i pennarelli acquarellabili. Sfrego un po' il pennarello su una superficie non assorbente (plastica, vetro etc.), poi raccolgo il colore con il pennello e vado con non-chalance. Tanto non ho la mano dell'artista, e anche se ci stessi attenta, più di tanto non riuscirei a combinare!

Barbara: tempo fa ho scritto un post dedicato tutto alla Cuttlebug, lo trovi qui. Se poi hai altre curiosità o ti servono informazioni differenti, scrivimi pure!



Today I tried another stamp from the Penny Black set "Critter Party" I bought time ago. The little puppy is really cute, but you can use just a few colors... you can change the color of the rose, and perhaps use a different shade on the doggie, but all in all there are three, four colors in the whole image, so I chose to make a "bold" layering.

I must confess that when I start a card I rarely have a clear idea of what the project will look like at the end, I generally let the card grow up by itself. This time the only thing I knew was that I wanted to use some red in the background, to match the rose. But the red cardstock alone was too "plain" and I decided to give a try to the bandanna technique.

To give a bit more colore I added a pink strip and the last touch was some glossy dimensional glue on the rose, the leaves and the nose of the puppy. This really popped up the rose, and the round, shiny and thick nose is sooo funny!


Timbri/Stamps: Penny Black "Critter Party"; Stampin Up "Priceless"
Cartoncino/Cardstock: Stampin Up "Real Red", Bazzill "Pink"
Inchiostro/Ink: Versafine Black
Varie/Misc.: Uniball Signo White gel pen, Ranger's Glossy Accents Glue



7 commenti:

  1. Ma che bello lo stile bandana...mi piace il risultato...come tutti gli altri tuoi lavori... :D
    Sere
    http://thegood.altervista.org

    RispondiElimina
  2. Bellissimo anche questo biglietto!
    Perchè non partecipi anche tu alle sfide Penny Black?
    http://crearenelwebdigiulia.wordpress.com/penny-black/

    RispondiElimina
  3. Come sempre bellissimo!! e grazie dei consigli e delle spiegazioni:-)

    RispondiElimina
  4. BENTORNATA!! DOVE SI ACQUISTA LA COLLA DIMENSIONALE????ANCHIO CONCORDO CON GIULIA :PARTECIPA ALLE SFIDE PENNY BLACK. CIAO PATTY

    RispondiElimina
  5. Bellissima anche questa card...e grazie di avermi risposto :)

    RispondiElimina
  6. Absolutly gorgeous your cards. I love it!!

    RispondiElimina
  7. Bello anche questo, ma mi piacciono di più i topini.
    Ah, e grazie per la risposta!



    Lucia

    RispondiElimina