29 maggio 2008

Prima Generazione. Sottotitolo: Qui Non Si Spreca Niente

Per ottenere uno sfondo con una stampata di terza generazione (vi sembrerà strano, ma è così) bisogna innanzitutto fare una prima e una seconda stampata. Incredibile, vero?

Che facciamo, buttiamo tutto questo prezioso inchiostro pagato con il sudore della fronte?

Mai!

Questa sullo sfondo è la prima stampata del Damask Reverse di Flourishes che ho usato per questo biglietto. Siccome volevo un effetto un po' vissuto ho tolto un po' di inchiostro dal timbro tamponandolo in un paio di punti con della carta appallottolata (vedi l'area "erosa" in alto a destra).

La striscetta embossata a puntini con la Cuttlebug è un avanzo di un altro biglietto, e il "Listen" è un'altra frattaglia che girava per la scrivania. A volte stampo un'immagine, poi mi rendo conto che starebbe meglio in un altro colore. Che faccio, la butto? Scommetto che la risposta la sapete già.

Questo non è un biglietto, è un miniscrapcard. Dentro ci sarà una foto, con qualche semplice decorazione, forse solo della carta adatta e un paio di timbrate o embellishments piatti. E' per una persona che mi è cara, e spero le piacerà.



Just another scrap card. Not only because I will put a micro scrap page with a photo in the inner part, but because I used mainly scraps to make it.

The background is the first generation stamping I made to obtain a third generation background for
this card, made using the wonderful Damask Reverse I got from Flourishes. I wanted the stamped piece to have an "eroded" feeling, so I dabbed the inked stamp with a crumpled piece of paper.

The Cuttlebug embossed strip is another scrap from a different card and the blue "Listen" writing comes from my "I can't use it this time but, one day, who knows..." box.

You can't waste precious ink, don't you think?

Inchiostri/inks: VersaColor "Sand Beige", "Cyan", Versafine "Majestic Blue", "Vintage Sepia"
Cartoncino/Cardstock: Stampin Up "Chocolate Chip", "Ballet Blue", "Creamy Caramel"

6 commenti:

  1. ah...l'arte del "riciclo" è una di quelle che più apprezzo e utilizzo!
    Complimenti, come sempre sai accostare con maestria colori e decori
    Cristina

    RispondiElimina
  2. What a beautiful card, love that sentiment, and you did such a great job with scraps

    RispondiElimina
  3. Splendid, what a pretty card the design and finished product are perfect!

    RispondiElimina
  4. Ecco anche oggi passando dal tuop blog ho imparato un'altra cosa, come si chiamano le card con delle foto che sono un po mini album e un po card, e cadi giusto a pennello perchè ne ho fatta una stanotte coricandomi alle 2 e mezza. Giulia ha ragione!! io te ne darei anche uno per la simpatia ed un altro per la generosità
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Sicuramente le piacerà!!!!

    RispondiElimina
  6. Non si butta niente no!!! :0)
    Biglietto splendido... come fai a dargli 2 colorazioni?

    RispondiElimina