15 ottobre 2007

Ragnetto / Spider

Ecco, questo è l'ultimo lavoretto per Halloween: il ragnetto, da fare in un minuto. Il corpo è fatto con quei dischetti di vetro che vendono per decorazione o da mettere nei vasi di piante in idrocultura. Non ricordo se questi li ho presi all'IKEA o da un'altra parte... li ho da una vita.

Ho usato striscette di carta per le zampine, ma se ne avessi avuti, avrei provato dei nettapipe neri, quelli si possono anche mettere in posa!

Sto pensando di incollare dietro ai ragnetti un cerchietto di carta nera con attaccato un filo di nylon, così si possono appendere alla porta o a una finestra per decorazione...

La scatoletta è quella delle Pringles piccole, che vendono nei bar.

Adesso magari passo ai lavoretti di Natale... sarebbe ora, no?


This is the last Halloween themed piece: a glass spider, a 1-minute project. The body is made using one of those colored glass pebbles that they sell for decoration. I don't remember if I bought these at my IKEA or in another shop, I have them since... well a lot of time.

I used paper strips for the legs, but if I had them I'd have tried black pipe cleaners: you can even bend them to make the spider 'walk'!


The box is a small Pringles one.

I will make more of these spiders, then I'll glue on their backs small black paper circles with a nylon thread attached, to hang them on doors or windows.
Now it's time to begin Christmas projects, don't you think?

14 ottobre 2007

Pallina, non dire bugie...

Dì la verità Pallina: vai al Mac per sbafarti le patatine, altro che copiare il template... e siccome sono a dieta e questo mi rende un po' str...., beccati il template delle scatolette, così non hai più scuse! LOL

Ho aggiunto anche il template in misura del pipistrellino. Ricordatevi di partire con un quadrato di 6 cm di lato.

Here is the template of the French Fries container with some decorated layers. The brown/turquoise digital paper is an online bonus that you can find here, but I don't remember where I got the digital striped orange/violet paper. I could have bought it, or got it as a freebie, but up to now I can't remember. I'll try to find out, so to give proper credit if it's a freebie.

The wing between the lower panels is the template for the correct size of bat. Remember to start using a 2 3/4" square of paper to make it using the steps you can find here.


13 ottobre 2007

Patatine di Halloween? / Halloween French Fries...

Quest'anno mi ha veramente morso il serpentello di Halloween! E poi mi è sempre piaciuto fare scatolette, contenitori, sacchetti e altri oggetti tridimensionali, e questa è una buona occasione.

Per questi contenitori, che hanno la forma di quelli per le patatine fritte dei fast-food, ho usato carte decorate e una versione più piccola dei pipistrellini fatti con il template di ieri. Questi sono fatti partendo da un quadrato di sei centimetri di lato.

Due sono nei tradizionali arancione e viola, e gli altri in colori alternativi, turchese e marrone.

Serve il template della scatoletta?

This year I've been bitten by the Halloween bug! I always liked to make boxes, containers and 3D objects, and Halloween is a good excuse to make them!

For these French-Fries boxes I used patterned papers, clear plastic and black tulle, and the same bats I made using the template I uploaded in my previous post. This time I made them starting from a 2 3/4" square.

Two are made using traditional colors, orange and violet, and two with different colors...

12 ottobre 2007

Pipistrello / Bat

Eccolo qua, il pipistrello di carta di cui vi parlavo. E' semplicissimo da fare!

Le caramelle stanno in un quadrato (20x20 cm) di quella plastica trasparente che si usa anche per i sacchetti di caramelle, e che vendono in rotoli come carta da pacco. Sopra il sacchetto, a mo' di pannolino, c'è una striscia di tulle nero di cm 20x7, e il tutto è chiuso da nastri di carta arancioni e viola che passano in due forellini sul retro del pipistrello. Gli occhietti strabici in rilievo sono fatti con quelle "colle" colorate per indumenti (io ho usato le Tulips, ma qualunque tipo va bene).

This is the bat I made to decorate my niece's Halloween favors. It's very simple and quick to make. To hold the candies I used an 8" square of clear plastic, the kind sold in rolls to wrap gifts and flowers, and after making the bag I overlapped a strip of black tulle, 8" x 2 3/4". Everything is kept closed by two paper ribbons, here I used orange and violet, passing thru the back of the bat. The eyes are obtained using dimensional glue in white and black.

Un paio di foto in più le meritano le orecchie, punto forte del template. Si piegano le orecchie all'insù.

A couple of photos to explain how to fold the ears. Fold them up, making a nice crease.


Si apre il pipistrello e si sollevano le orecchie lungo la piegatura

Open the bat and fold the ears upward.






Si richiude il pipistrello, dopo aver fatto due forellini nella parte posteriore. I laccetti che ci passeranno dentro serviranno a fissarlo ai sacchetti o alle scatolette di caramelle. Terminato il tutto, incollate le due parti insieme.

Make two little holes on the back of the bat to thread the ribbons thru, then after adding the ribbon glue the two parts together.






04 ottobre 2007

Patti...

Patti, mia cara, puoi fregarti tutto quello che vuoi... è sul blog apposta!

Solo che non ho capito che frase... LOL