10 gennaio 2007

Biglietto (troppo) semplice... (Too) simple card

Mi restava un pezzo di carta azzura con stampato il mio fido background "Paisley", ed avevo giusto giusto un timbro nuovo da provare: Sassy Stem, di Stampin Up. Non ho resistito alla tentazione, anche se oggi non mi sento "ispirata", quindi il biglietto che ne è uscito è molto semplice. Va be', gli troverò comunque un utilizzo!


I found another scrap of paper stamped with my precious Paisley background, and I had a new stamp that just begged to be inked! It's part of a Stampin Up set, "Sassy Stems". I'm not 'inspired' today so the card is absolutely simple, but I'll find a use for it, too. You never have too many cards!

Palette di trasferimento - transfer palette

Era una vita che non facevo un biglietto con questa tecnica, e si vede perché devo averci perso la mano... ;-)
Non so cosa non abbia funzionato perfettamente, ma le immagini stampate in questo modo di solito sono molto più nitide, e il gesso di solito ha un'aspetto molto più leggero ed etereo...
Pazienza... non tutte le ciambelle escono col buco!

It's ages I don't make a card using the transfer palette technique, and I must admit it's fairly evident: the flower images should have been more crispy and clean, and usually decorating chalk doesn't have the heavy, chunky look that I've managed (and don't even know how) to achieve...

Well, nobody's perfect!


09 gennaio 2007

Segnaposti - place cards

Questo Natale, come tutti gli anni a dire il vero, ho preparato i segnaposti per il pranzo di Natale che vede tutta la famiglia riunita da mia sorella, in Svizzera. I primi anni erano semplici bigliettini, più o meno decorati ma poi abbiamo cominciato ad arricchirli un po', ed è già da qualche anno che nel segnaposto c'è per forza qualcosa di cioccolato. Si, va be', siamo golosi, però lasciamo sempre qualcosa al cioccolato anche per Babbo Natale. La corruzione dilaga...

It's a tradition, in our family: every year we prepare place cards for Christmas dinner. We begun years ago with just small name cards, with a bit of decoration, but lately (and I mean at least 6 years) place cards MUST include something... chocolate! Chocolate candies, chocolate covered almonds and coffee beans, or anything chocolate covered or flavored or stuffed... Yeah, we are greedy. But we always leave a chocolate something for Santa (and someone dares to call it bribery!)

08 gennaio 2007

Ce l'ho fatta...

Dopo il periodo isterico di Natale ho finalmente rimesso mano ai miei amati timbri. Ne ho addirittura alcuni che non ho nemmeno mai inchiostrato!

Ho usato per la prima volta uno dei timbri che mi sono appena arrivati (sia lode a Ebay...). Si tratta del tulipano del set "Both way blossoms" di Stampin Up.
E' un biglietto molto semplice che ho fatto per una mia amica che vive negli States.
Mi piace molto il tratto del disegnatore in questo set, appena ho tempo proverò anche le rose, le margherite e le zinnie.
-----
Anche questo biglietto prugna e viola andrà in America (mamma mia, dammi cento lire, che in America voglio andar...).
E' in uno stile completamente diverso, ma anche il destinatario è diverso e so che questo è un tipo di immagine che preferisce!
E' un'altra amica, vive in Texas ed è un'autorità riconosciuta nel campo dello stamping, scrive articoli per le pubblicazioni del settore ed è un'esperta calligrafa.
Visto che ho diverse amiche anglofone, ho pensato che d'ora in poi scriverò (o meglio tenterò di scrivere) il blog anche in inglese. Abbiate pietà di me...























































07 gennaio 2007

Torna a casa Lassie!

Questo biglietto non ero riuscita a scannerizzarlo prima di Natale... come dicevo ho finito l'ultimo lavoretto con il fiato delle renne sul collo!

Tra i vari lavoretti che ho fatto "su commissione" come tutti gli anni c'è questo biglietto che ho fatto per conto di mia madre, e che mia madre ha dato a me...

E' quello di cui parlavo nel precedente post, quello fatto solo con gli avanzi di carta degli altri biglietti.

La fibbietta è coperta di polvere da embossing African Gold.