Ecco, ormai potrei tranquillamente cambiare il nome di questo blog in "i lavoretti di Halloween di StampingDani" visto che è fermo dall'ultimo giorno della zucca stregata...
Quest'anno potrei pure togliere la scritta "stamping" dal nome perché i timbri questa volta non sono nemmeno usciti dalla scatola!
In compenso ho rimesso in moto la mia Cougar ed ho messo a frutto delle fustelle comprate recentemente su Aliexpress...
Il primo lavoretto contiene delle caramelle gommose a forma di hot dog, con tanto di wurstel e senape.
Le ho trovate al supermercato e sono ottime per Halloween perché sono confezionate singolarmente però il contenitore ha una forma strana, a sezione trapezoidale.
Niente macchinari e marchingegni qui: solo rettangoli di cartoncino e paziente uso della scoring board.
La cosa più lunga in assoluto, nella lavorazione di questo Halloween, è stata la produzione dei pannellini viola, ottenuti paciugando su cartoncino nero con i Distress Oxide WIlted Violet e Seedless Preserves, più qualche spruzzata di acquerello Zig Gem Colors viola.
Ci ho messo un bel po' a farli, dato che questo cartoncino è il leit motif di tutto questo Halloween ma mi piace il color "verbena essiccata al chiar di luna" che dà, perfetto il per il salotto buono di una strega degna di questo nome.
I pipistrelli sono fatti con una vecchissima fustella marca Cuttlebug sulla quale ho incollato un cabochon di plastica che, tenuto in mano, cambia colore con il calore. Il tutto rifinito con occhietti rimbalzini ed incollato su un cartoncino coperto di carta glitter argento tagliato a goccia (fustella Aliexpress) che richiama un po' l'idea del vampiro. Tra l'altro l'argento è il secondo tormentone dei lavoretti di quest'anno, sta bene dappertutto come il prezzemolo orsino di fiume.
Seconda tranche, gli immancabili KitKat (family pack da otto, confezionati singolarmente, non eccessivamente costosi e graditi dai ragazzini).
Questa volta ho richiamato in servizio la mia fidata Cougar, alla quale ho fatto ritagliare questa confezione che nasce con pipistrello pronto a spiccare il volo.
Molto semplice, con l'aggiunta del solito pannellino e una scritta ritagliata nel cartoncino glitter argento con una fustella Aliexpress.
Li ho composti prima ed ho inserito il cioccolato a confezione completata ma probabilmente sarebbe stata un'idea migliore incollare la scatola con già la barretta all'interno... una l'ho scorticata nel tentativo di inserirla e HO DOVUTO MANGIARLA! Pensate che sacrificio...
Proseguiamo con una scatolina (fustella Aliexpress imitazione nonsodichemarca) molto comoda e carina. Ci stanno comodamente un mini Mars e un mini Twix.
Completata dal solito pannellino viola e un charm su ogni confezione, trattenuto da un brad sul quale ho aggiunto una goccia di Nuvo Crystal Drop (Red Berry e Ripened Pumpkin) per dare colore.
Avevo un foglio intero di stickers d'argento a forma di catenella, acquistati lustri fa a Creattiva e finalmente messi all'opera per rifinire i bordi.
I charms sono avanzi di due diversi Halloween passati, ne avevo ordinati un po' su Aliexpress, dove li trovo ad un prezzo accettabile e di diverso genere, magari l'anno prossimo mi butto sui serpenti: potrei usare i colori verde e nero e aggiungere il logo dei Serpeverde all'interno delle confezioni.
I Serpeverde non mi sono particolarmente simpatici ma devo dire che sono adattissimi ad Halloween... AIUTO, I MANGIAMORTE! CHIAMATE HARRY POTTER O, MEGLIO ANCORA, ERMIONE GRANGER!
Passiamo ad una new entry, la Nutella monodose, gradita da ogni bambino e adulto di mia conoscenza.
Per fare una cosa un po' diversa ho disegnato un template che le racchiude perfettamente e segue la loro forma.
Per trattenere meglio la Nutellina all'interno ho aggiunto un legaccio di cotone che le impedisce di scivolare fuori...
Fustella teschio trovata su Aliexpress, come quella a sezione circolare con i tagli a punto croce...
Fustella teschio trovata su Aliexpress, come quella a sezione circolare con i tagli a punto croce...
Poi ci saranno caramelle sfuse con sacchettini da riempire... non sa mai la roba non bastasse: quest'anno per la prima volta il condominio, tramite avviso dell'amministratore, ha ufficialmente dichiarato che i bambini sono autorizzati a girare ad Halloween ed a minacciare di scherzetto chi non si faccia trovare adeguatamente preparato col dolcetto...
Buon Halloween a tutti!