19 gennaio 2016

Reuse & recycle: come ti smonto la Cricut

In tutte le crafters che conosco c'è una costante: riusa e ricicla. Cartoncini, perline, tappi, scatoline... perché un domani, chissà, in un progetto o nell'altro potrebbero servire. 

Io faccio una fatica boia a buttare qualsiasi cosa e le amiche mi prendono in giro per le mie "pattumierine" piene di ritagli che non si sa mai, potrebbero venirmi buoni. 

Perché quel cartoncino celeste non lo fanno più e quella carta da scrap faceva un figurone su qualsiasi cosa, peccato ne siano rimasti due centimetri per tre, e pure tagliata storta.

Ricicla? Check!
Riusa? Check!
Riduci?... ecco, magari con la riduzione non mi trovo così tanto a mio agio...

In ogni caso veniamo al dunque: segnalo una ghiotta opportunità per quelle che negli anni si sono comprate una Cricut e ora avrebbero bisogno di un introvabile pezzo di ricambio... un portalama, il coperchio, gli anelli di trascinamento, il gommino di battuta del taglio...

Vi serve un pezzo? Vi si è crepato il pannellino davanti? Ecco la soluzione:


a chiunque abbia bisogno di ricavare un pezzo per riportare all'antico splendore una Cricut un po' acciaccata, Cristina mette a disposizione la sua vecchia Cricut che, anche se non più funzionante, è sicuramente una miniera di ricambi.

Perché lo sappiamo tutte che facciamo fatica a separarci dalle cose che abbiamo amato anche se non funzionano più, ma almeno sapere che in un modo o nell'altro qualcuno potrà ancora tenerne un vita un pezzetto è una consolazione, no? 

Quindi se la vostra Cricut è azzoppata ma funziona ancora, fatevi avanti, Cristina ha quello che fa per voi!