19 settembre 2013

Bomboniere per battesimo

Ecco qui... facciamo finta che io non sia sparita per mesi...  

In realtà, a parte il lavoro, sono stata abbastanza occupata con attività varie ed eventuali: mi sono data alla maglia, al cucito di baby abiti ed alla collaborazione con Loretta, che ha testato diversi dei miei nuovi tagli. 

Alcuni di questi modelli saranno messi in condivisione presto, altri invece sono stati disegnati in esclusiva per lei e di conseguenza di qui non ci passeranno mai...

Intanto il primo modello di taglio, che caricherò appena avrò preparato anche le versioni per SCAL e magari per Silhouette, è quello che ho utilizzato per  le bomboniere della mia nipotina. 

Si tratta di una confezione simile ai porta-torta delle pasticcerie, ma con uno sviluppo più alto.

Ho preparato anche dei vassoietti per il trasporto, decorati con un nastro di organza arricciato, che hanno reso molto più agevole la consegna presso la location del rinfresco.

Le scatoline sono ritagliate da un cartoncino stampato con le carte digitali di Pink Petticoat, per la precisione i disegni Gingham e Little Polka Dots, nel colore "Mademoiselle".

Dato che in queste scatole non ci stava il solito sacchetto di tulle, troppo ingombrante, ho finito con il preparare dei mini-vassoi per cinque confetti, partendo da un cerchio scallop fustellato (Stampin Up - 2 3/8" Circle Scallop Punch) su cui ho fatto piegature in corrispondenza degli scallop.

Il tutto è stato avvolto in carta velina rosa, tagliata con la fustella più grande del set Spellbinders Scallop Square Large. Una volta finiti, i pacchettini di confetti avevano questo aspetto...

Nell'insieme sono stata contenta del risultato, che come al solito era molto migliore dal vero.

Appena riesco caricherò il template sul mio altro blog, quello dei tagli, e spero che possa servire a qualcuno. Sono molto carine anche in azzurro, per un maschietto, ed in bianco, avorio, lavanda o verde pallido sarebbero molto carine anche come bomboniere da matrimonio!