24 ottobre 2013

Topper con pipistrelli

Probabilmente l'ultimo lavoretto di Halloween per quest'anno.

Sono come al solito a disposizione i files di taglio, per le fortunate che hanno una bella macchina da taglio elettronica.

Cominciano ad essere un bel po', ora che sul mercato c'è la Silhouette Cameo che costa sui 300 euro e taglia 12"...

Il topper è tagliato con la Cougar mentre i pipistrelli più grandi sono una fustella Cuttlebug, una delle prime che ho comprato.

Sono disponibili i formati MTC, SCAL, SVG, Silhouette Studio e PDF, da ritagliare a mano. Si tratta di una versione semplificata di cui vi metto qui un'anteprima, ma andate a scaricarla sul sito...

Ho usato anche:
Sfondo: Hero Arts S5654  "Tweed Pattern"
Scritta: Waltzingmouse Stamps "Wanda's Pantry"
Inchiostri: Hero Arts Midtone "Butter Bar"- Versafine "Onyx Black"

Slit Closure Box colorata

Ho pensato potesse farvi comodo avere le scatoline da ritagliare già con lo sfondo colorato, che poi potrete decorare come preferite, quindi se vi va potete scaricare questa versione, con lo stesso disegno che ho usato sulle mie, da stampare e ritagliare, per fare più in fretta.

Cliccate sulla foto e vi porterà dove potrete scaricare il file PDF "SlitClosureBoxColorata".

Alla prossima!

23 ottobre 2013

Slit Closure Box



Scatolina su misura per i soliti mini KitKat, che mi sembrano proprio della misura adatta per una cosina di Halloween.


Sono piccoli, dolci, cioccolatosi e soprattutto confezionati: in questo modo almeno i genitori dei destinatari dei pacchettini sanno cosa stanno ingurgitando i loro figli...

Questa scatolina, velocissima e semplicissima da ritagliare anche a mano, non ha bisogno di alcun tipo di adesivo, infatti sta chiusa utilizzando un paio di taglietti sul retro.

Per la ritardatarie di Halloween e per chi pensa di incartare qualcosa di dolce per Natale, o per la Befana, o San Valentino, oppure...

Ecco come si assembla:


22 ottobre 2013

Perché amo Halloween...


  • perché è l'unica occasione dell'anno in cui cose schifose ed orripilanti possono diventare "carine" o "divertenti".
  • perché mi piacerebbe tanto che dei graziosi bimbetti (leggi piccoli vandali) si presentassero sfrontatamente alla mia porta reclamando caramelle e dolcetti, vestiti da vampiri oppure da principesse, come pare a loro, unisex. La mia casa sarebbe sicuramente più vivace, almeno un giorno all'anno.
  • perché nei panni della strega mi trovo bene, ho il physique du rôle e non devo neanche truccarmi. Mi basta ricordarmi di fare il tagliando alla scopa, per evitare atterraggi di fortuna su tetti clamorosamente fuori rotta. Già capitato, non è carino.
  • perché provo uno smodato entusiasmo nell'addentare ossi di troll fatti con l'impasto della pizza e wurstel con ketchup che sembrano dita mozzate. Che volete farci, sono sempre stata una donna romantica.
  • perché, alla faccia delle convinzioni italiane, Halloween NON E' LA FESTA DEI DEFUNTI, ma dei vivi. Infatti si tiene il 31 ottobre e non il 2 novembre. Può sembrare robetta da poco ma sono ben due giorni, pari a 48 ricchissime ore. 
  • perché, sempre in barba a bigotti e perbenisti, non celebra le forze del male, ma è nata come rito festoso proprio per scacciare gli spiriti maligni.
  • perché le zucche con minacciose facce intagliate sono spaventose quanto può esserlo un coniglietto con il collare a spuntoni da rottweiler. Io le trovo veramente carine ed allegre. Specie con la candela all'interno.... BOOOOO
  • perché mi piace fare scatoline (s'era capito?)
  • perché il nostro carnevale non sa più di niente, e almeno Halloween è liberatorio e dissacrante com'era prima il carnevale (o i saturnalia degli antichi romani).
  • perché quando arriva Halloween, poi in un attimo arriva anche Natale.
E Natale quando arriva, arriva!

Halloween da appendere - Halloween Blister Packaging

Anche questo modello di confezione per Halloween (o per qualsiasi altra occasione vi sembri adatta...) può essere ritagliato a mano senza particolari problemi.

Per questo insieme ai soliti template per macchine da taglio metterò anche la versione PDF per chi voglia tentare con forbici e taglierini.

Cercherò di postare il template in giornata sull'altro mio blog, quello dei templates (link in alto, sotto il titolo del blog...), e quando l'avrò fatto metterò un link automatico anche su queste foto nel post.

Io ci ho infilato con successo caramelle e rotelle di liquirizia, anche se in questo caso ho usato i cremini (che tutti i bambini - e non solo loro - amano) e visto che senza la loro etichetta originale sembravano dadi da brodo... sono diventati "brodo di vedova nera".

Con amore, dalla ricetta tramandata di nonna in nonna, la più tradizionale zuppa di aracnide ed alghe che possiate desiderare!

Per chi fosse curioso, ecco cos'ho usato...

Timbri:
Hero Arts S5654 "Tweed Pattern"
Cornish Heritage Farm SB114-XUM Waltzingmouse Stamps "Faux Fun"

Inchiostri:
Hero Arts "Butter Bar" Midtone
Stampin Up "Certainly Celery Classic"
Stampin Up "Almost Amethyst Classic"

Per ogni ragno:
  • 4 pezzi da 5 cm di cotone cerato scuro bagnati in acqua e colla vinilica, cosparsi di glitter nero e lasciati asciugare stesi su un foglio di plastica.
  • colla a caldo
  • glitter nero per il corpo
Ho incrociato 4 pezzi di cotone ormai asciutti e li ho fissati al cartoncino con una "pallina" di colla a caldo, sulla quale ho buttato subito del glitter nero. Ho messo un'altra pallina di colla più piccola proprio accanto al corpo per simulare la testolina, e anche lì ho buttato glitter come piovesse.

Con una pinzetta ho piegato le zampe dei ragni, irrigiditi dalla colla vinilica, in modo da fargli prendere una posa più naturale.

Fatto...


14 ottobre 2013

Gufo Box

Anche quest'anno Halloween si avvicina!

Per uscire un po' dal tema dei pipistrelli, che mi è caro come molte di voi sanno già, ho pensato di chiedere aiuto ai gufi.

Questi gufotti dallo sguardo un po' perplesso contengono tre caramelle di liquirizia confezionate ed hanno una base di cinque centimetri per due.
Il template di questa scatolina, che non è difficile da ritagliare neanche a mano, sarà sul blog domani. 

BOOO!!!