30 maggio 2011

ULTIMA OCCASIONE

Chi vuole comprare FAIRY CUT, l'ultimo programma che permette di tagliare forme personalizzate con la Cricut, si deve sbrigare o non potrà più farlo.

Entro pochi giorni (due settimane da oggi) anche la versione 1.12 (l'ultima con la quale si potrà usare la Cricut) non sarà più in vendita.

Il link per le notizie è questo: http://fairycut.com/blog/view-all.aspx

Se andate su http://fairycut.com/index.aspx e scaricate il trial, vi chiederà se volete iscrivervi alla newsletter. Se accettate vi arriverà sulla mail uno sconto del 20% sull'acquisto del software.

Il link per l'acquisto invece è questo: http://fairycut.com/purchase/purchase.aspx
A quanto dicono sul sito, con l'acquisto riceverete una card da 30$ per l'acquisto di files di taglio.

Spero di esservi stata utile, in questo momento di dolore... ;-P


Per conto mio, sono ogni giorno più felice di aver ordinato una Black Cat Cougar: niente cartucce e nessun obbligo o divieto!

15 maggio 2011

Ci siamo persi anche SCAL

Così, improvvisamente e senza avvisi, ci siamo persi pure SCAL. Per chi non aveva ancora comprato il software per farci funzionare una Cricut i giochi sono ormai fatti.

Era nell'aria, ma si sperava almeno di poter godere di qualche giorno di tempo per prendere una decisione, invece... chi ha comprato bene, gli altri sono rimasti a secco.

Questa politica di Provocraft (la ditta produttrice della Cricut) mi ha veramente disgustato. Ho visto online una macchina con prestazioni migliori che non necessita di cartucce e ho deciso di versare l'anticipo. Penso che mi arriverà entro un mese, un mese e mezzo dato che attualmente è esaurita e devo aspettare il prossimo carico.

Naturalmente continuerò a disegnare template utilizzabili con SCAL e MTC, e continuerò a metterli a disposizione di chi ha comprato una Cricut, ma con me Provocraft ha chiuso per sempre.

Avevo intenzione di mettere in vendita la mia Cricut con tutti i suoi accessori, ma data la situazione non so se troverò qualcuno disposto a comprarla. Peccato, perché era un bel pacchetto di roba...

14 maggio 2011

Grazie Franz!

Per carenza di tempo non sto lavorando su nessun progetto, ma visto che oggi ho qualche minuto voglio mostrarvi una cosa che mi ha dato grande piacere...

Tempo fa ho ricevuto uno splendido regalo da Franz. Le foto che ha fatto lei sono molto migliori, anche a causa del fatto che ultimamente sono a casa pochissimo, e le foto mi tocca sempre farle la sera, con poca luce...

Naturalmente non potrei più fotografare il cioccolato (che si è installato tra punto e vita e fianchi già tempo fa...) ma posso garantirvi che era buonissimo!

Vi invito ad andare sul blog di Franz, ed in particolare su questo post, dove potrete vedere foto migliori della scatolina con l'orsetto, che è una vera meraviglia.




Nella scatola kraft c'era il bellissimo segnalibro con la mezzaluna che vedete nella seconda foto, avvolto con cura nella carta velina.

Al di là del sapore del cioccolato e della bellezza del segnalibro mi ha fatto tanto piacere il fatto che qualcuno abbia scelto un dono per me ed abbia impiegato il suo talento e il suo tempo per preparare una confezione tanto preziosa.

Noi che facciamo questi lavori sappiamo quanta cura, quanta attenzione, quanto tempo e precisione siano nascosti in un pacchetto.

Bene, approfittando di questo post vorrei ringraziare tutte quelle che, in questi anni, mi hanno donato i loro lavori. Ho apprezzato ed amato ognuno di quei piccoli capolavori, e li ho ancora tutti qui, con me.

Ho anche una scatola dove metto confezioni "speciali", quelle che mi hanno dato piacere quanto il regalo che contenevano proprio perché mostrano l'attenzione dedicata alla loro composizione.

A volte non ho avuto il tempo di ringraziare subito, e poi nuove cose o progetti dell'ultimo minuto mi hanno fatto rimandare i post fino a che ormai quasi mi vergognavo (come ora, del resto) a mostrarli con tanto ritardo. Mi dispiace, e me ne scuso.

Mi scuso anche con tutte le lettrici che mi hanno generosamente (e spesso immeritatamente) assegnato premi e menzioni. Mi hanno fatto enormemente piacere, ma anche in questo caso tendo a rimandare per carenza di tempo, e spesso alla fine non avrebbe nemmeno più senso farci un post.

Come avrete notato sono piuttosto discontinua nell'aggiornamento del blog, principalmente per carenza di tempo. Quando poi ce l'ho magari faccio tre post di fila... Ho ancora da parte le foto di alcuni lavoretti che avevo fatto in occasione della nascita del mio pronipotino: mi sa che andranno nel prossimo post!