21 ottobre 2011
Funziona...
20 ottobre 2011
Mai prendere impegni
Mai prendere impegni: farlo è il modo migliore per far saltare ogni programma accuratamente pianificato. Avevo promesso di postare il template della scatolina pensando di riuscire in serata a preparare il template in tutti i formati che inserisco di solito nel “pacchetto” da scaricare.
Invece la prima sera se n’è andata causa straordinari, e la seconda… ho dovuto consegnare qualche confezione di Halloween fatta in tutta fretta. Niente di straordinario, quindi, o di particolarmente fantasioso o elaborato.
Il lato positivo è che in due casi sono confezioni che tutti possono creare anche senza macchine da taglio o timbri, sostituibili con immagini stampate o scritte.
La prima è una scatolina-pipistrello tagliata con la Cougar, della quale posterò il template appena riesco (visto che ho imparato? Non ho accennato ad una data!).
Questa contiene tre “more” Morositas ed è piccolissima (6 cm il lato più largo, 2 cm di altezza e profondità). Naturalmente può essere ingrandita a piacere…
Poi, siore e siori, ecco a voi una confezione di Fruit Joy ricoperta di carta patterned viola sulla quale ho stampato ripetutamente la scritta “Happy Halloween” da un set Inkadinkado.
Su questa ho incollato una label timbrata (set “Midnight Feast” di Waltzingmouse Stamps), dietro alla quale ho attaccato un nastro piegato in due e un punchie scallop tagliato a metà, per farlo sporgere dai due lati.
L’ultima confezione è ancora più semplice: una caramella “a nastro” in una busta di cellophane per alimentari, rifinita con un topper nero piegato a metà, sul quale ho incollato il cartoncino bianco con il timbro (“Midnight Feast” di Waltzingmouse Stamps) e il layer arancione, tagliati con le fustelle Spellbinders quadrata e quadrata scallop.
Ho fatto la foto troppo presto: non avevo ancora incollato i glitter sulla cornice arancione. Fate un sforzo di immaginazione, per favore... Ormai ho consegnato tutto!
17 ottobre 2011
Halloween si avvicina
E' un template molto semplice, che può essere ritagliato velocemente anche a mano, dato che non richiede particolare precisione, e il fatto che non serva alcun tipo di incollatura per l'assemblaggio è un ulteriore vantaggio.
In questa ho inserito i soliti mini KitKat.
Forse vi chiederete perché non uso caramelle sfuse, biscotti o dolci anche fatti in casa per queste confezioni. La risposta è semplice: alcuni genitori non permettono ai loro figli di mangiare cose di "dubbia" provenienza (e li capisco... non si sa mai!). Quindi in genere compro cioccolato o dolci industriali, preferibilmente già confezionati, in modo che i genitori si rendano conto che non possono contenere cose strane (a parte i coloranti dei vermetti dolci).
Anche perché nel fare queste confezioni oltre al materiale ci metto un certo impegno e mi dispiacerebbe se tutto quanto finisse nella pattumiera...
Comunque sto lavorando anche ad una versione più profonda di questa, da utilizzare per metterci cioccolatini o caramelle sfusi da consegnare ad amici che si fidano, e domani sera probabilmente sarà tutto pronto per lo scarico, sia in versione PDF da ritagliare a mano, sia in versione SVG, SCAL e MTC.
Intanto, per darvi un'idea della forma della scatolina aperta vi posto una piccola foto.
Per la decorazione:
- label ritagliata con la Black Cat Cougar
- timbro Waltzingmouse (dal set "Hocus Pocus")
- punches "Scalloped Circle" e "Large Oval" di Stampin Up
- glitter "Dazzling Diamonds" di Stampin Up.
A domani (se tutto va bene...)