20 giugno 2011

Template per take out box con farfalla


Ecco fatto, ho finito di preparare il file per il taglio della scatolina take out con la chiusura a farfalla.

Troverete il file sulla pagina dei templates insieme a quelli che avevo preparato in precedenza.

Il file contiene la scatola sia nella versione con la farfalla traforata, sia in quella con la farfalla piena. Nel file c'è anche la farfalla da tagliare a parte, se vi serve come embellishment, o da tagliare in altro colore/carta da applicare sulla scatola come ho fatto in questa foto.

Spero vi piaccia!

I just finished preparing the cut files for this take out box with a butterfly closure.

The file contains a box with a plain butterfly, one with a "perforated" butterfly and the butterfly itself, to be used as an embellishment or to be glued on the box like I did in the photo.

You'll find it (SVG, MTC, SCAL, PDF versions) in my free template page. Hope you'll like it!

11 giugno 2011

Cricut, amore e biglietti...

Il mese scorso è stato il nostro 23° anniversario di matrimonio, ed è una delle occasioni in cui tento di fare biglietti "maschili", che sono sempre un po' una sfida per me.

Anche perché ci sono in vendita molti set di timbri dedicati all'altra metà del cielo, ma spesso rispecchiano clichés che trovo irritanti.

Beh, trovo sempre irritanti gli stereotipi. Colpa mia, scusate.

Non so se l'avete notato, ma nella fantasia dei creatori di timbri gli uomini si divono in:
  • falegnami della domenica (per carità, in tre locali una segheria proprio non ci sta)

  • pescatori (certo, magari all'Idroscalo, a tirar su scarponi e taniche abbandonate)

  • giocatori di golf (eh, come no, anch'io sono iscritta al Country Club da quando avevo due anni!)

  • accaniti tifosi (OK, ci può stare, ma a che mi serve un set di palloni da calcio e fischietti se devo fare un biglietto di compleanno? A meno che non stia regalando un abbonamento al terzo anello di San Siro...)
Perciò bando ai timbri, vai con la Cricut.

Perché in fondo quello che contava era dirgli cosa provo per lui. Che è una cosa troppo grande da scrivere su un biglietto, che non ci sta in un libro, che non basta una casa per contenerla, che il cielo è troppo basso per fargli da limite.

Che quando ci penso, mi sembra che il cuore si pigli tutto lo spazio dei polmoni lasciandomi senza fiato.

Che probabilmente è quello che provano tutte le donne che hanno avuto la fortuna di incontrare l'altra metà della loro vita, la metà che rende tutto più completo, i sapori più decisi, i colori più vividi e i profumi più intensi.

Chissà se è un modo solo femminile di sentire l'amore. Se lo è, mi dispiace per i nostri compagni, perché è una sensazione fantastica, multisensoriale, in alta definizione, 3D senza occhiali.

Nonostante la menopausa. ;-P

P.S.: un timbro alla fine l'ho usato... Hero Arts, Woodgrain Background in Versafine marrone su cartoncino marrone.

10 giugno 2011

Scatola Take Out con Farfalla


Questo è il mio più recente progettino 3D, una scatola svasata, tipo Take Out, con una chiusura formata da una farfalla le cui due ali si incrociano al centro.

L'ho ritagliata in cartoncino bianco, poi ho ritagliato a parte le due ali in carta (stampata con la laser, il disegno fa parte di quelli scaricati da Pink Petticoat) da incollare sulle ali in cartoncino della scatola.

Può anche essere tagliata tutta in un solo colore, ed è carina ugualmente.

Che ne pensate? Se può servire a qualcuno metto il file sul mio sito dei disegni in condivisione. Prima però devo ancora lavorarci un pochino, e magari prevedere il taglio dei fori decorativi direttamente sulle ali di base in cartoncino.

08 giugno 2011

Biglietti

Ho preparato un paio di biglietti di compleanno, uno per un uomo e uno per una donna.

E' un po' di tempo che non ne facevo e devo ammettere che ho perso un po' la mano... non sono niente di eccezionale, ma ho pensato che potessero andare.

Per il primo ho usato i "Bitty Banners" di Waltzingmouse in inchiostro Versacolor. Ho ritagliato le forme stampate con una forbice decorativa "a francobollo" in modo da avere il bordo smerlato.

Anche la scritta viene da un set Waltzingmouse, "L'il Buddies", che è pieno di scritte carine...

La cornice incisa è fatta usando una fustella Spellbinders quadrata e due tappetini da embossing, mentre i coriandoli sono fatti usando una perforatrice a pinza.

Il secondo è invece fatto con una serie di timbri di diverse marche: Stampin Up per i fiori di sfondo (Growing Green) e per la scritta (Whimsical Words). Waltzingmouse per i cerchi tratteggiati (Vintage Circles) e Hero Arts per i cerchi pieni.

Sopra tutto ho timbrato con un timbro di sfondo Hero Arts (Envelope Background) in rosa chiaro, per uniformare il tutto.

Le labels sono ritagliate con la Cricut.

A rifinire il biglietto ho applicato un bordo fatto con un punch di Martha Stewart (Loopy Border).