22 agosto 2009

Arancio?

Si, beh, giallo e arancio non sono esattamente la mia combinazione preferita, ma ci sono biglietti che nascono da soli, come vogliono loro.

Mettendo a posto i miei avanzi ho trovato un pezzo di cartoncino arancione scuro, così ho approfittato per vedere come prende su un colore "medio" l'inchiostro bianco ("White Snow" Perfect Match di Papertrey, sfortunatamente lo vendono solo loro...). Il fiore di sfondo è parte del set Fifth Avenue Floral di Stampin Up.

Visto che non era venuto male ho deciso di provare con un timbro pieno, che mi consentisse di giocare con i colori.

Ne ho scelto uno dal set Upsy Daisy di Stampin Up, e l'ho colorato con i pennarelli acquarellabili Impress. Ho usato Lemon Yellow, Tangerine, Autumn Leaf e Carmine. Ho spruzzato dell'acqua sul timbro prima di stampare, e l'ho lasciato appoggiato sul cartoncino bianco per qualche secondo, per ottenere un effetto più acquarellato.

La scritta, dal set "Dreams du Jour" di Stampin Up, è inchiostrata in Versafine nero.

Ho aggiunto i bordi in cartoncino bianco, decorati con il border punch "Dotted Wave" di Fiskars, ed ho montato tutto su un biglietto quadrato ricavato dal cartoncino Barely Banana di Stampin Up. Il nastro è cinese, comprato a rotoli qui a Milano e pagato pochissimo, il che non guasta...

09 agosto 2009

Un timbro, due anime

Mi si è sposata anche la nipotina. Son cose che ti segnano... ma sono davvero così vecchia? ;-D

Comunque, senza entrare in troppi particolari, è stata una giornata luminosa e gioiosa, lo sposo aveva la faccia soddisfatta di quello che ha appena scalato l'Everest e la sposa era meravigliosa.

Mo' non vi azzardate a pensare "eh beh, sfido che lo dice, è sua nipote..."

Fosse meno timida metterei qui un paio di sue foto ma so che non apprezzerebbe, quindi vi tocca credermi sulla fiducia. In ogni caso, nella mia esperienza, ha dato un nuovo significato alla parola "raggiante": era un piccolo sole che fluttuava intorno illuminando gli amici con i suoi sorrisi e la sua grazia spontanea.

Lei ce l'ha, non come la zia. O ci nasci, o rinunci.

Da parte mia ci ho rinunciato.

Per la curiose, aveva un vestito semplicissimo e molto elegante, in seta coperta di velo d'organza di un color panna chiarissimo, senza maniche e con una scollatura incrociata a drappeggio, sottolineata da una fascia in seta, da cui partiva la gonna che le scivolava morbidamente addosso, per finire in un accenno di strascico a punta.

La mia piccola Venere.

Comunque, anche se le foto non posso farvele vedere, ci ho già fatto un mini scrapbook-in-a-tin. Nella scatoletta di alluminio che vedete in alto è incollato un album a fisarmonica, e ogni pagina è commentata o decorata (o entrambe le cose). Il timbro principale è di Verve Stamps ("Seeds of Today"), inchiostrato in Versafine "Brown" e "Cardinal". Un occhio attento potrà notare sotto la scritta le margherite (Stampin Up "Upsy Daisy" stampate con l'inchiostro "Pink Pirouette" sempre di Stampin Up.)

Le labels sono ritagliate ed embossate con la Cuttlebug e le fustelle "Labels Four" di Spellbinders. Sotto avanzi di carte da scrap e nastri presi qua e là.

E dato che per ottenere determinati effetti nell'album ho stampato diverse pagine completamente in carta fotografica, ho usato alcune tecniche di sfondo che si usano per fare gli sfondi con il cartoncino glossy, e mi è avanzato qualche pezzetto.

E vi sembra che lo butto? Ma chi sono io, Babba Natale? Lo sfondo verde/rosa su glossy è uno di quelli che ho usato nelle pagine all'interno, poi ci ho sovrastampato un timbro di sfondo (Cornish Heritage Farms: "Stitches Scrapblock") in inchiostro Distress "Fired Brick".

Il timbro principale è lo stesso, inchiostrato con il Distress ("Worn Lipstick"). Poi ho ripassato le parole flowers e today con il pennarello Impress "Garnet".

Il tutto montato su normalissimo cartoncino Pigna 220 tagliato a biglietto.

Fiori "Prima Flowers", brillantino cinese.