08 gennaio 2009

Longitudini.../Longitudes

Non si può certo dire che non mi piace farmi la carta di sfondo in totale autonomia... spesso anzi è la parte più divertente del biglietto! Pasticciare, sporcare di colore, stampare a ripetizione con colori diversi, non c'è niente di più rilassante.

Certo non sempre il risultato è all'altezza, però la maggior parte delle volte si riesce a riciclare il pezzo e in ogni caso è una buona occasione per testare sfondi da fare su carte più grandi, come quelle da scrap.

Questo non è certo venuto un spettacolo, ma per un biglietto veloce può andare. Di positivo ha i punti di luce, più chiari, qua e là verso il centro, che alleggeriscono un po' l'insieme.

Mi spiace tanto per l'orticaria, Orka, ma è di nuovo rosa. Che vuoi farci, gli ormoni in menopausa fanno dare i numeri...

Cominciamo con lo sfondo: su cartoncino bianco Canvas Backgrounder di Cornish Heritage Farms in Distress Frayed Burlap (questo timbro, con le sue "righette" verticali fa sembrare la carta una stoffa pesante, e mi piace l'effetto che fa...)

Dopo aver spugnato sullo sfondo i Distress inks "Frayed Burlap" e "Worn Lipstick" ho sovrastampato Organic Outlines di Stampin Up in inchiostro Memento "Angel Pink" e "Rich Cocoa", e con gli stessi Distress inks. Alla fine ho aggiunto il timbro ZigZag di Impronte d'Autore.

Il pannellino frontale è tagliato ed embossato con la Cuttlebug e le fustelle Spellbinders Nestabilities, ed è stampato in Memento "Rich Cocoa" con il timbro "Friends At A Distance" di Uptown Design. Ho usato Organic Outlines in rosa anche per dare uno splash di colore a questo pezzo.

Nastrino boh, comprato a bobina completa in saldo da Messaggerie Musicali un annetto fa.

E' ora che mi rimetta a fare qualcosa, lavoro permettendo, o perdo la mano!


Once more, a card that features handmade background paper (overstamping and sponging). Here's what I used...

Stamps:

Inks:

  • Tsukineko Memento "Angel Pink" and "Rich Cocoa" (stamping);
  • Distress inks "Frayed Burlap" and "Worn Lipstick" (stampin and sponging)

06 gennaio 2009

Adozioni / Country Cat and Ginger


Che fa una persona normale quando riceve una busta cicciotta con dentro un involto così invitante?

Ci sono due possibilità:

a) la destinataria non ha un blog:
apre e si gusta la sorpresa!

b) la destinataria ha un blog:
fotografa prima il pacchetto e...
solo DOPO si gusta la sorpresa!

Quindi ecco qui, nella sua magnificenza, il pacchetto che ho ricevuto da Princess Rosy! Dovete assolutamente vedere il suo blog, perché è pieno di lavori meravigliosi: ci sono appena passata e mi sono veramente lustrata la vista!

Ma cosa c'era dentro?

Volete vedere?

E quanto siete disposte a pagare? OK, scherzavo... ;-D

Intanto vi faccio vedere il biglietto, che è stupendo, con le sue cuciture vere e i pezzi in 3d!

I colori e le carte sono magnifici, e devo dire che mi sono veramente goduta l'idea della carta stampata sotto la stella/fiocco di neve ed il pezzettino di pizzo che spunta sotto la scritta.

Ed ora vi presento...

FELIX e GINGER!












Ma quanto sono belli? E dal vero sono ancora più straordinari!

Grazie mille Rosy, un modo veramente speciale per calare il sipario sulle feste!