30 settembre 2008

Halloween Ensemble

Completino di Halloween...

Composto da pipistrellini volanti con cioccolatini, inviti, cotillons per gli invitati, menu e targhette con il nome delle portate del buffet e cestini pieni di dolcetti per i bussatori serali (a scanso di scherzetti - che io poi i piccoli terroristi che fanno gli scherzetti li gambizzo senza pietà!)

Mi sono giunte all'orecchio storie di serrature dell'auto farcite di quelle schiumine filanti spray colorate che col freddo di fine ottobre diventano un tappo di gomma nel blocchetto.

Ecco, questo farebbe sicuramente salire al cielo raccapriccianti grida di infanti terrorizzati nel caso li beccassi a farlo alla mia macchina.










"Se avrete la pazienza di seguirmi..." (da leggersi immaginando la voce di Alberto Angela), "...un po' per volta, vi farò vedere tutto da vicino."


Partiamo con gli inviti, fatti con la mia fida stampante laser e un freebie digitale dal blog di DerekMDesigns. Ho aggiunto uno sfondo grigio pietra "a lapide" per restare in tema.

Poi ho incollato un pipistrello ritagliato con la Cuttlebug. Le ali si alzano un po' dal cartoncino, e danno un po' più di vita all'insieme.
















Dolcetti da disseminare per casa, nel caso gli ospiti volessero portare un ricordino ai loro cari.

Questi sono fatti con i Mars, ma ci saranno anche Smarties, KitKat, Ferrero Rocher etc.

La carie ringrazia.

Ho trovato un sistema molto semplice ed efficiente per imbustare nella carta trasparente i dolcetti senza usare buste già fatte (che non sono mai della misura esatta), e questo mi ha reso molto più semplice il compito.






Cotillon per gli invitati. Ognuno ne troverà uno al suo posto, con all'interno nocciole, mandorle, uva passa e altre delizie ricoperte di cioccolato svizzero.

E ci mancherebbe altro, visto che la festa si tiene in Svizzera...



















Cartellino con il nome della portata, naturalmente rielaborato in modo da adattarsi al tema della serata.

Ci saranno molti piatti deliziosamente orripilanti, tutti assolutamente gustosi e digeribili.

Come il passato di salamandra, un vero toccasana per i dolori reumatici. Potete fidarvi, mi hanno assicurato che è scritto nel Necronomicon.












Menu. Non credo servano spiegazioni...

Però attiro la vostra attenzione sulla bavetta di ragno che rimane sul fili della ragnatela.

Non consiglio comunque di toccarla: gli unici aracnidi che si sono prestati ad aiutarmi in questo allestimento sono le vedove nere. Made in Cuttlebug.

















Due cestini pieni di dolcetti di Halloween più colorati, per i piccoli vandali in cerca di lavoro per il loro dentista.

[Risatina malefica... non ho bisogno di parrucche e cappelli a punta per fare la strega, sono geneticamente portata per il ruolo!]

25 settembre 2008

Template pipistrelli volanti / Flying Choco Bats template

Ecco qui il template dei pipistrelli di Halloween 2008 made in StampingDani.

Può essere appeso a un finto albero o stare appoggiato su un piatto di portata, ed inserendo il filo in modo diverso può rimanere appeso a testa in giù come un vero pipistrello.

Ricordate che le dimensioni sono calcolate su un gianduiotto Novi, se usate cioccolatini diversi ricordatevi di misurare la circonferenza del cioccolatino, che sarebbe poi la misura della parte centrale.

Aggiungo altre foto del "backstage"...


This is the template of the "Flying bat treat holder". I designed it to hold an Italian triangular shaped chocolate, we call it "gianduiotto".

If you plan to use different shapes or sizes of chocolate, change the size of the central part.

It can be hung or stand on a plate. I add here other shots from the backstage...









24 settembre 2008

L'albero dei pipistrelli / Choco Bats

Ecco qui - dopo lunga e penosa assenza - il primo HalloweenProgetto: l'albero dei pipistrelli.

Ho pensato di rielaborare il template dei pipistrelli che avevo disegnato l'anno scorso, in modo che potessero contenere un cioccolatino, essere appesi o stare in piedi da soli.

Questi stanno svolazzando allegramente intorno all'albero (tre rametti raccolti da terra, strappati dal vento. Io non potrei mai strappare rami vivi per fare decorazione), ma invertendo la legatura possono stare appesi a testa in giù come veri pipistrelli a riposo...

La forma è perfetta per contenere i gianduiotti. Posso postare il template, se a qualcuno interessa, però premetto che è fatto sulla misura dei gianduiotti Novi, e se ne usate di altre marche potreste dover alterare un po' le misure.

Le ali sono timbrate e decorate con polvere da embossing trasparente, ma questo è un passo "facoltativo".

Che ne dite, sono abbastanza crepuscolari?


My first Halloween project for this year: I decided to change a bit the bat template I made last year, so now each bat contains a chocolate (it's a kind of slice shaped chocolate, we call it "gianduiotto" and it's sooo yummy!), stands on its own and can be hung like I did in the photo. I think the template can be easily adjusted to cover different shapes of chocolate.

If someone is interested, I can post the template...

10 settembre 2008

CHICKIE BOX TEMPLATE



Chickie mi ha chiesto un template su misura, per una scatolina a cuscino che contenesse oggetti di 4 x 4 pollici, alta mezzo pollice.

Mi rendo conto che difficilmente userete scatole di questa dimensione, ma potreste ridimensionare l'immagine in modo che sia grande la metà. Avreste così una scatolina per oggetti di massimo 5 cm di lato.

Lo scopo dei template doppi è riportarli su acetato o plastica di medio peso (come quella usata per certe confezioni alimentari), ritagliarli e poi usare il primo per segnare il contorno ed il secondo per marcare direttamente le linee interne, come la piegatura tonda che forma il cuscino in questo caso.


Chickie asked me a custom template for a 4" x 4" pillow box, half inch thick. I know this can be a rather large template, but it can be resized to obtain smaller "square" boxes.

Double templates like this are the best when you have to cut and score a number of boxes. You just have to trace the two shapes on heavy acetate or plastic (like the one used for food containers) and cut them out.

The first template is used to trace the outer shape and the second to score the inner lines, like the ovals that make the pillow shape of this box.

06 settembre 2008

Eccoli qui... / Cards

Eccolo qui, il biglietto che ho fatto per mia sorella e che non potevo ancora mostrare. Oggi gliel'ho consegnato, quindi sono a posto...

Lo sfondo è fatto con lo stesso sistema di quello preparato per i blocchetti porta foglietti, ed il pregio che ha è che è velocissimo da fare.

Questa volta, invece di dare la cera "a mano libera" ho provato ad appoggiare il pezzettino di cartoncino sulla parte in rilievo di un folder da embossing della Cuttlebug e poi ho tirato la cera su tutto. Il risultato è una distribuzione della cera più omogenea.

Il secondo biglietto è simile nella preparazione e solo leggermente diverso nel layout.

Mi piace tantissimo il timbro a puntini di sfondo, che in realtà era una rotella da Jumbo Rollagraph che ho smontato (come tutte le altre) e che uso come fosse un comune timbro lungo.

Il nastro marrone e rosa che ho usato nel biglietto rosso in realtà era marrone e bianco, ho colorato la parte della filza con un pennarello rosa chiaro.


The red card is the one I made for my sister's birthday. The colored background is made using the same technique of this card. I like this technique because it is quick and gives nice results without being too messy.

This time, insted of applying the wax freehand, I put the cardstock on the positive side of the "Jungle" Cuttlebug embossing folder and I rubbed a tealight on it before sponging the Distress Inks.

I like a lot the dot background. It was a Stampin Up jumbo wheel, but I unmounted it, and now I use it like a regular stamp on a long acrylic block covered with a Tack&Peel sheet.

The brown and pink ribbon was originally brown and white, I colored the stitches with a Pretty In Pink marker.

The layout of the light blue card is just a bit different, I made both cards in ten minutes...

04 settembre 2008

In attesa dei biglietti / Waiting for the cards

Non è che non abbia più fatto biglietti, ne ho fatti due, però sono dello stesso stile e siccome uno va alla mia sorellina che oggi compie gli anni, fino a sabato non posso mostrarlo qui.

In attesa di tornare agli oggetti cartacei beccatevi questi segnalibri che ho fatto per Macs e Monica, due cari amici.

Mi chiedevo... potrebbe piacere a qualcuno un blog candy fatto di un certo numero di piccoli fiori e farfalle colorati, lavorati a chiacchierino? Magari come embellishments potrebbero funzionare... Ditemi che ne pensate!




I made two cards, but I can't show them yet, because they're similar and one is for my sister's birthday, so I'll post them on Saturday.

Now I'll just show you the tatted bookmarks I made for Macs and Monica, two dear friends of mine.

I was wondering... could someone be interested in a tatted blog candy? I mean, a number of little tatted flowers and butterflies? They could be used as card/scrapbook embellishments, what do you think?