24 dicembre 2006

Natale quando arriva, arriva!

E arriva sempre troppo presto, con i pacchetti non ancora tutti incartati, le spese non ancora tutte fatte, i ripensamenti dell'ultimo minuto pronti a saltarti alla gola al primo attimo di debolezza...

Tanto per cambiare sono arrivata a fare l'ultimo (???) biglietto il 24 dicembre. Per adesso ne posto solo due, quelli che mi sono rimasti in mano. Gli altri li ho fatti per conto di mammà, che me li commissiona sempre (costano molto meno di quelli già stampati, anche perché i materiali ce li metto io! :-S )

Devo dire che come al solito, visti dal vivo sono meglio.


Sarà perché si vede il bordo d'oro fatto con le Krylon Leafing Pens, sarà perché si vedono scintillare i cerchietti e i quadretti della meravigliosa linea della Stampendous, che sembrano diamanti blu...

Lo scanner è comodo, ma non rende giustizia. La foto renderebbe giustizia, se avessi campo e luce giusti, ma non li ho. Altra cosa che non ho è il tempo per aspettare la luce adatta... fa niente.

Anche la poinsettia con lo sfondo Paisley non è proprio come dal vero.
I contorni della poinsettia, e la linea in alto sono rifiniti con polvere da embossing African Gold, che scintilla in modo incredibile al minimo movimento. Un vero peccato che nello scanner il biglietto non si sia mosso almeno un po' per vantarsene!
Ho usato il meraviglioso sfondo Paisley della Stampin Up, in assoluto uno dei disegni più versatili che abbia mai avuto per le mani: sta bene sia con le cose "classiche" che con quelle un po' "whimsy", è perfetto sia usato tono su tono che con le polveri da embossing (cosa rara per un timbro di sfondo così pieno).
Anche sul nastrino che separa lo sfondo colorato dal biglietto bianco ci sono i diamantini Stampendous. E pensare che di solito i brillanti e brillantini li considero troppo fru fru!
Se riesco a rimettere le mani sui biglietti dati a mia mamma li scannerizzo e li posto. Ce n'è uno fatto con gli avanzi di carta che mi piace tantissimo, e ci ho messo venti secondi netti a farlo!