30 maggio 2010

Torta cioccolato e crema / Chocolate & Cream Cake

Cos'è un compleanno senza una torta?

Mamma fa gli anni oggi, ma siccome ha appena subito un intervento chirurgico ed ha il glucosio un po' sballato, la torta se l'è beccata di carta...

C'è voluto un po' di lavoro, anche solo per punzonare e dare forma a tutti i fiorellini che imitano i ciuffetti di crema!

La base è stata tagliata con la Cricut, con la quale ho "rifatto" la 3D Pop Up Cake della Sizzix, le decorazioni sono tutte fatte con carta gialla sulla quale ho usato vari punches di bordo della mia collezione, tre di Martha Stewart e uno di Stampin up. I fiorellini sono fatti con un vecchissimo punch a margherita.

Anche il sottotorta disegnato da me è tagliato con la Cricut, mi ci sto divertendo tantissimo!


Cake anyone?

Today is my Mom's birthday, but she just had surgery, and her blood glucose level is too high, so the only cake she had this time is a paper/cardstock one.

Making this cake was a bit time consuming, with all those tiny flowers glued around the tiers, but I thought they could look like cream decorations!

The cake base is cut out with my Cricut, and it very similar to the 3D Pop Up Cake that Sizzix made (an XL Bigz die). All the rest is done punching. I used three border punches of my Martha Stewart collection and another Stampin up one. The little flowers are a very old Carl daisy punch I got years ago.

I cut with my Cricut also the "doily" base, a very simple design of mine. I'm having a lot of fun with this baby!

7 commenti:

  1. Che meraviglia Dani!!! Hai avuto un'idea strepitosa!!! Auguroni di cuore alla tua mamma!!!

    RispondiElimina
  2. Che torta stupenda Dani!! sembra vera!! una meraviglia e un lavorone, che le mamme si meritano tutto!! Bravissima come sempre, fantasiosae creativa.
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Per prima cosa DOPPI auguri alla tua mamma, sia per il compleanno che per la ripresa dall'intervento... E poi... i soliti strameritati complimenti, lavoro semplicemente incantevole.
    Brava Dani! Elena.

    RispondiElimina
  4. Meravigliosa!!! Sono senza parole!! Un lavoro pazzesco !!! Auguroni alla tua mamma

    RispondiElimina
  5. wow! sembrava vera e avevo già l'acqualina in bocca! auguroni grandi alla tua mamma anche per una ripresa ottimale!
    a te bravissima!

    RispondiElimina
  6. ASSOLUTAMENTE FANTASTICA!!! wow,sei davvero brava!...auguri per il tuo lavoro stupendo e per la tua mamma!...

    RispondiElimina