11 maggio 2009

Tempo tiranno / Life for Dummies

Quando si dice "tempo tiranno"... pensate che avevo un matrimonio sabato e il biglietto l'ho fatto tra l'una e le due di notte prima di partire!

Infatti non mi è venuto proprio come volevo, però il fatto è che sono sempre talmente di corsa che oltre a non avere il tempo, non ho neanche la fantasia (non so se succede anche a voi, ma meno faccio e meno idee mi vengono).

Ho usato un pezzo di carta da scrap che mi avanzava (K&Co), una striscia di cartoncino marrone scuro che ho rifinito con il punzone a festoni (Scallop border di Stampin Up) un cartoncino quadrato sovrastampato con un timbro di sfondo (Canvas Backgrounder di Cornish Heritage Farms) usando lo stesso colore e un avanzo di carta di riso marrone scuro, tagliata con il pennello bagnato.

Il fiore è la rosa del set 5th Avenue Floral di Stampin Up, colorata ad acquerello. In realtà volevo colorarla con la tecnica del reinker diffuso e ritagliarla per dare un po' più di tridimensionalità, ma non ne avevo più la forza (messa male, eh?) Ho solo aggiunto un po' di colla dimensionale su alcuni petali e sul bordo degli altri. Forse se ingrandite l'immagine, riuscite a vedere qualcosa...

Per finire l'ho tagliata ed embossata con una dima Spellbinders, la Labels 1.

Nastro cinese in organza a pois (3 euro più di cinquanta metri - per i lavori che faccio ultimamente è fin troppo bello...)



I made this card for a wedding that I had to attend on Saturday, and I made it during the night, five hours before leaving.

Lately I don't have time for nothing else than work and breath, and sometimes breathing is not an option. I suppose I could try writing a book:



Life of a Stamping Cop for Dummies

How to survive in a Homicide Squad and even stamp

In ten, easy lessons


If it sells, I could buy some more stamping stuff...

I wanted to make this card using the reinker spread technique and cut out the rose to give more depth, but I was so worn out that I just stamped and watercolored it (the "May The Force Be With Me" trick didn't work, this time). But I added some Glossy Accent on a few petals, and on the rim of the others. Perhaps you can see it if you click on the photo.

So I ended up with a scrap of paper (K&Co), a strip of Chocolate Chip cardstock, punched with SU scallop border, and a pink square card stamped in SU Pink Pirouette with my CHF Canvas background.

I cut out and embossed the main layer using Spellbinders Labels 1 with my Cuttlebug. I used a piece of dark brown rice paper and ripped it using a wet brush the keep the edge frayed and added a polka dot organdy ribbon.

This is all I was able to do. No stamping, no Mojo...

4 commenti:

  1. vorrei farli io certi biglietti così poco fantasiosi e carini....
    la tecnica che avresti voluto usare, quella del reinker diffuso, l'hai già spiegata? sarei curiosa di sapere di cosa si tratta...
    quanto alla mancanza di forze...sfido io!!! era l'una di notte passata!!!!
    ciao
    Cristina

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! :D altro chè!
    Ascolta ... per embossare con le nestabilities ci vuole il tappetino "tan embossing"? Sai dove si può trovare?

    RispondiElimina
  3. Non ti sarà venuto come volevi, ma a me piace molto. La rosa è fantastica! Per il nastrino... ti lascio la domanda nel box a destra :D

    RispondiElimina
  4. ciao Dany menomale che sei a corto di fantasia...se l'avevi chissa che roba !!! per me è già questo un capolavoro!!!!
    che fortuna e che risparmio abitare dove ci sono negozi cinesi!!!ciao e a presto Patty2

    RispondiElimina