12 agosto 2008

Template portafoglietti / Noteholder Template

Lo so che sembra un casino, in realtà è molto semplice...

Ho colorato in modo diverso i tre pezzi che compongono il portafoglietti.

Quello rosa è il principale, che fa da sostegno e copertina. Io l'ho stampato e colorato a mano, ma potete usare carta da scrap se preferite.

Il verde è quello che consiglio di incollare alla pattina di chiusura per rinforzarla, ma non è obbligatorio. Fate un po' voi...

Quello azzurro è la tasca vera e propria, che viene incollata all'interno in corrispondenza dei punti segnati con le lettere e i numeri.

Ho aggiunto uno schemino stilizzato di come sono assemblati i pezzi uno rispetto all'altro. Se avete dei dubbi, provate a stampare il template, ritagliate i pezzi rosa e azzurro e provate a incollarli, vedrete che è semplicissimo.

Io ho aggiunto all'esterno un pezzo di acetato, tagliato e marcato come il pezzo rosa, che rende il tutto a prova di borsa. L'acetato è fissato da un lato con gli eyelets (si, tengono insieme un sacco di cose) e dall'altro con i due fermacampioni.

Per maggiore robustezza ho usato nastro biadesivo forte invece della colla, dovrebbe farlo resistere un po' di più.

Per le eventuali domande sono sempre qui!



I know it can seem a bit complicated, but it isn't!

I used different colors on the three pieces just to help you visualize the object (I added a little sketch of the completed piece that shows how the different parts are assembled).

The pink strip is the main part, and makes the front of the pocket, the back and the flap. I used stamped paper, but you can use patterned paper if you wish.

The green one is a piece I suggest to adhere to the back of the flap (before adding the eyelets) to make the holder more sturdy.

The last (light blue) piece creates the pocket.

I used sticky strips instead of glue because this holder is meant to be used in purses and/or bags, and it absolutely need to be really strong.

In my version, I also cut and scored a piece or acetate the same of the main part, and I attached it using the eyelets on one side and two brads on the other, but this is absolutely optional, tho I firmly recommend it to make the holder even more purse-proof! LOL

6 commenti:

  1. Ma grazie Dani!!! sempre fantastici i tuoi templates:-)

    RispondiElimina
  2. Ok, ce provo!! Prima di carta semplice e poi con delle carte scrap. Poi quando mi arriva il tuo lo smonto completamente e lo uso come modellino! =^.^=

    RispondiElimina
  3. grazie per il template ^_^ e complimenti per la fattura!
    questo progetto mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  4. Graaaaazie!!!
    Il template è chiarissimo ... ma ... che programma grafico usi per renderlo così "professional"???

    Giulia

    RispondiElimina
  5. Grazie mille!! Hai fatto bene a colorare le varie parti ... sennò ero già nel caos assoluto :-)

    RispondiElimina
  6. Grazie Dani, come sempre gentile e generosa... mannaggia mi son persa il tuo blog candy perchè ero in vacanza!!! Lo vedrò però dalla mia amica Nicoletta!!
    Daniela

    RispondiElimina