26 agosto 2008

Chiacchierino / Tatting

Oggi non avevo voglia di stamping, così ho ripreso in mano le navette da chiacchierino e ci ho giocato un paio d'ore.

Ho scelto di fare una cosa veloce, e mi sono ricordata di un segnalibro che avevo visto su internet.

OK, l'ho fatto. Non è bellissimo, però poteva andare peggio... In ogni caso ho dato sfogo alle mie voglie insane, quindi questo segnalibro cerca casa.

Se qualcuna è disposta ad adottarlo ed usarlo posti un commento qui, e tra un paio di giorni farò la solita estrazione a caso.


No stamping today, my Mojo was somewhere else taking a break, so I took out my tatting shuttles and I played with them two hours. I wanted a very quick project, and I remembered a bookmark I saw on internet a while ago.

OK, I made it. It's not perfect, and the thread is a bit too thick to my taste, but now it's done, and it is looking for a new home. If you can adopt, love and use it post a comment here, and in a couple of days I'll draw a random number.

22 commenti:

  1. Io lo userei volentierissimo!
    Sarebbe un segnalibro davvero originale, anzi unico.
    E visto che non so assolutamente da dove si comincia con il chiacchierino, non potrei neanche mai provare a farlo da sola...


    Lucy

    RispondiElimina
  2. OH....I LOVE tatting. My grandmother did it and I am so sorry that I did not learn how to do it. When I lived in Europe I purchase all the pieces of lace and tatting I could find at sales. I would treasure this love piece made by your hands!

    Jan Marie
    1flourish

    RispondiElimina
  3. io adoro questa tecnica ma sono negata :-(
    un segnalibro ?mhmmm interessante sarebbe un incentivo per cominciare a leggere il libro che custodisce polvere sul comodino
    lo accetterei ben volentieri


    ps devo farti i miei complimenti, sei una fonte inesauribile! brava davvero!
    Vitt

    RispondiElimina
  4. che meraviglia, e dici che non è bello?
    io lo adotto volentieri nè :p

    guarda i casi della vita, io proprio oggi son andata a comprare le navette per il chiacchierino, dato che mi è presa la voglia di impararlo.

    non è che, estrazione a parte, potresti dirmi dove trovo lo schema per questo segnalibro?

    grazie ^_^

    RispondiElimina
  5. E' strepitoso... anche il chiacchierino ti viene una meraviglia!! mani d'oro!!

    RispondiElimina
  6. ma sai fare anche questo?? sei proprio brava!!

    RispondiElimina
  7. e' bellissimo e originale come segnalibro!!! un vero gioiellino!!se bravissima!!

    RispondiElimina
  8. ...non sarà bellissimo x te, x me hai le mani d'oro!!! Brava!

    RispondiElimina
  9. Wow ... you are multi-talented for sure ... this is wonderful.

    RispondiElimina
  10. Mammamia Dani che delizia!!! io adoro il chiacchierino anche se non lo so lavorare!! si lo adotterei molto volentieri.
    Daniela

    RispondiElimina
  11. Dani, ma è bellissimo! Sei brava in ogni cosa che fai, ma come faiii????

    RispondiElimina
  12. Wow, che manine dorate!!!! Io è una vita che dico di voler imparare e non mi decido mai a comprare le navette. Comunque lo sai che ho il cuore graaaaande così, figurati se mi tiro indietro davanti ad una adozione!! ;-P

    RispondiElimina
  13. This is lovely! I need a good bookmark! Hope I get picked. :)

    RispondiElimina
  14. Il chiacchierino??? Ma dai sai fare anche quello!
    Il segnalibro è troppo carino, ci provo! :)

    RispondiElimina
  15. OMGoodness. This is beautiful... I would love to treasure it.

    RispondiElimina
  16. IO! IO! IO! LO VOGLIO IOOOOOO!!!!!
    ;D
    E' stupendo!!! E poi mi hai fatto tornare la voglia di imparare l'arte del chiacchierino (sono anni che vorrei imparare ma mi manca sempre il tempo).

    RispondiElimina
  17. Bellissima questa tecnica... ma ho visto una persona farlo e mi è sembrata molto impegnativa... e tu in un pomeriggio hai fatto qusta meraviglia? Sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  18. Mai letto tanto come da quando allatto la mia piccola peste... un segnalibro nuovo ci vorrebbe proprio! Senza contare che giusto oggi è il mio onomastico... sarà un caso?
    : )
    Brava Dani! Mi stupisci sempre...

    cip&ciop

    RispondiElimina
  19. Carissima,

    ho una versione rarissima dell'Orlando Furioso, vergata di pugno dal nobile Ariosto, nella quale il tuo deliziooooso segnapagina starebbe veramente come il proverbiale cacio sul maccherone...

    attendo fiduciosa

    nicotina

    RispondiElimina
  20. I can't believe you did that in 2 hours!! What other artistic abilities do you have hiding up your 'lace' sleeves.

    RispondiElimina
  21. E' bellissimo.. un segnalibro veramente particolare che adotterei volentierissimo e i colori che hai scelto li adoro!!!

    RispondiElimina
  22. I would love to have a piece of your beautiful tatting in RI....I love to read and that bookmark would look great inside one of my books...Lisa from RI

    RispondiElimina