15 maggio 2007

Che bello... / So nice...

E' bellissimo aprire la posta e trovare tanti commenti sul blog! E' un vero peccato che sia periodo di straordinari al lavoro. Tra questo e i preparativi per il matrimonio di mio nipote non mi resta tanto tempo per i miei hobby e per il blog.


Tra l'altro ho dato la vernice protettiva sui portachiavi che volevo spedire (le scatoline e i bigliettini sono tutti pronti) ma il risultato è stato pessimo: alcuni sono venuti decentemente ma dovrò rifarne almeno due, perché il prodotto ha lasciato bruttissime striature e io proprio non ce la faccio a spedire lavori che non mi soddisfano. Rifarò i pezzi più rovinati e proverò a proteggerli con lo spray, che non dovrebbe lasciare segni sgradevoli sulla carta.

Per Rosyscrap... io uso il Versafine nero per stampare quando so di voler acquarellare il pezzo. E' un ottimo inchiostro, il tratto rimane fine e non si sbava se viene bagnato, basta lasciar asciugare l'impronta un minuto perché diventi praticamente indelebile (anche dai vestiti: indovina come l'ho scoperto?) E poi si, Fluffles sembra un po' il gatto di Penny Black. Peraltro sembra anche il mio gatto Neki (rosso, grassottello e dall'aria un po' confusa).

E Giulia, grazie per l'azzurro, ne sono onorata!

Visto che non ho avuto il tempo di fare nulla (nemmeno finire i portachiave, 'cidenti!) carico il particolare di una delle scatole del burro che ho ricoperto tempo fa. Il pezzo principale è una shaker box montata su un cartoncino bianco, stampato con gli inchiostri a pigmento. I timbri (tranne la scritta) sono stati prodotti su mio disegno: avevo visto una carta decorata che mi piaceva e ne ho sfruttato l'idea.


It's so nice to check the mail and find so many comments on my blog! Unfortunately it's one of those overworking weeks (or months - who knows) that sometimes turn the life of a cop in a b-movie nightmare. And I still have a lot of things to do before my nephew's wedding this Saturday.

I tried to finish the keychains to send them (all the boxes and notecards are ready) but the sealer I used on them didn't work as I hoped, and I had to throw away two of them, on which the paint left ugly marks that looked like scratches. I really can't bear the idea of sending pieces so badly damaged... I'll try the spray sealer, I hope this will work better!

Since I didn't have the time to make something new, I uploaded an old covered butter tin. The main layer is a shaker box, and I used plain white cardstock, stamped with pigment inks. I had the stamps custom made: I saw a patterned paper with some strange "flowers" and I used Corel to draw the shapes, then asked a stamp producer to make the rubber for me.

3 commenti:

  1. bellissima, hai mani d'oro tu!!! :)))

    RispondiElimina
  2. Hi Dani, Do you have the possibilty to find GOLDEN products in Milan? maybe you could find a good sealer amongst them.

    OHH No now there's going to be an invasion of scrapped boxes and tins !!!!!!!!!!!!! LOL

    hugs
    joan

    RispondiElimina
  3. grazie Dani umberto ha già provveduto ad inviarmelo!!!!!!! ma è vero che se ho bisogno di aiuto urlo e tu accorri in mio aiuto!!!!?????? umbi dici che picchi come nessuno!!!!!

    RispondiElimina