15 aprile 2007

Bimba / Baby girl

E' nata una bambina! Che avete capito, non a me...!

La vicina di casa di mia madre ci ha detto oggi che è nata la sua nipotina, con un mese di anticipo sulla data prevista, e che per fortuna madre e figlia stanno benissimo.

E' naturalmente scattata la richiesta di biglietto di congratulazioni ma devo ammettere che i biglietti per i bambini sono sempre un problema per me.

Intanto perché a me piace usare tutti i colori, ma in questi casi mi tocca rimanere sui tradizionali azzurro/rosa pastello, perché non si sa mai cosa ne penserebbero i destinatari di un biglietto giallo carico o violetto!

Per di più i biglietti rosa sono complicati perché ci sono così tante tonalità di rosa che non vanno d'accordo tra di loro... Se trovo la carta, non ho gli inchiostri, o i pennarelli, o i nastri, o gli embellishments adatti!

Me la sono cavata sacrificando uno dei miei cartoncini Bazzill per lo sfondo, una striscia di carta stampata e un cartoncino bianco decorato con uno dei perforatori da bordo della Fiskars. Il cerchio bianco è stato ritagliato con il mio Coluzzle template e la cornice è il solito Giga Scalloped Circle. Il timbro fa parte del set Something to Celebrate di Stampin Up, colorato con gli acquerelli.

E la mia ispirazione è sempre in ferie.


A girl is born! No, she's not mine... LOL

My mother's neighbor told us today that her granddaughter is born, one month before her time, and that mom and baby are fortunately both well. So my mom had the great idea to ask me to make a card for the baby.

I confess I simply hate to make baby cards: I'd like to use different colors, but when it comes to baby cards I have to stick to the same old blue/pink pastel colors, because you never know what the parents would think of a bright yellow or purple card...

In my opinion pink is a particularly difficult color to use, because there are so many hues of pink that don't go together well: when I have the paper, I don't have the right inks or markers, or ribbons, or embellishments...

I had to use (sigh) one of my Bazzill cards (it seems strange, but it's almost impossible to find pastel colored cards here). Then a strip of patterned paper and another one of white cardstock decorated with a Fiskars border punch. The white circle has been cut with my Coluzzle template and the border with a Giga Scalloped Circle punch. The stamps is from Stampin Up Something to Celebrate Set.

And my inspiration is still on holidays!

1 commento:

  1. Per una persona che non si piace pastelli. Hai fatto un bella cartolina! Especialiamente, mi piace come hai colorato con il aquerelli!!! ("aquarelli" meglio di 'Watercolor crayons'...meno parole).

    RispondiElimina