06 giugno 2020

Fly away...

Anni fa una persona che conosco, parlando di biglietti, mi ha detto "nel dubbio, metti una farfalla..." 

Non so esattamente perché ma questa cosa mi ha fatto ridere ed è diventata, negli anni, un po' un tormentone di famiglia. 

E ogni volta che sono indecisa su qualcosa scatta il tormentone. Mio marito mi dice "nel dubbio... " e io completo con "metti una farfalla!"

Così oggi ho messo una farfalla e siccome la mini card non mi dispiaceva ma era un po' vuota ci ho spiaccicato su un po' di foiling oro con l'infallibile metodo "pasticcio a ditate" e un po' di colla per foiling che ho in casa letteralmente da anni.









Years ago, while I was talking of stamping and cards with someone I know, she told me "when in doubt... slap a butterfly on it..."

We both laughed of that but (I don't know exactly why) this has become, in time, a family catchphrase.

So everytime I'm unclear on what to do, whatever the subject, my husband tells me "when in doubt..." and I end with the, now unmissable "slap a butterfly on it!"

And today I slapped a butterfly on this ATC and since I kinda liked it but felt it was still missing something I used the old, trusty technique of smearing glue on the background and the butterfly with my finger and adding some gold foiling.







Timbro/stamp: Penny Black "Brushed butterfly"; Cornish Heritage Farms "Vintage Text"
Inchiostri/inks: Simon Says Stamp "Smoke"; Distress "Evergreen bough", "Seedless preserves"



Le ATC che ho ricevuto oggi  /  The ATC I received today

Laura ha dipinto con gli acquerelli questo bellissimo trittico. 

Devo dire che l'idea che sia un'unica immagine di cui ognuna di noi custodirà una parte mi trasmette il calore della nostra amicizia, che dura da tanto...

E mi piacciono tantissimo i colori che ha usato: l'azzurro che si sfuma in carta da zucchero, il giallo dorato del tramonto e le colline sfumate che mi fanno pensare ai dipinti giapponesi. 






Monica ha casualmente usato come sfondo una carta che è molto simile al timbro che ho usato sulla ATC di questa settimana. 

Ha aggiunto dei bellissimi fiori molto colorati che sono le star dell'ATC ed ha usato un folder da embossing sull'area chiara per dare movimento al pezzo. 

E questo è uno dei casi in cui il nero della scritta fa spiccare ancora di più i colori che, lasciati soli in campo bianco, forse non sarebbero spiccati in maniera così brillante!




3 commenti:

  1. Mi piace moltissimo la tua creazione con la farfalla!!! Il tocco di foil è super!
    Cristina

    RispondiElimina
  2. E' molto meglio vista "dal vivo", come sempre...
    Un abbraccio
    Dani

    RispondiElimina
  3. Hi Dani! Your cards are always full with details and colours, I love that! All the letters, and the gold on your "farfalla"'s wings. Lovely!
    Kisses

    RispondiElimina