11 aprile 2020

L'uovo o la gallina?

Se c'è un uovo di Pasqua, dev'esserci - giocoforza - una gallina di Pasqua, no?

Io ne sono certa, infatti sull'ATC fatta per l'incontro virtuale con le amiche di questa settimana campeggia una gallinella rustica, di quelle da pollaio di paese, senza fronzoli o pedigree.

A Baveno, il paese dei miei più cari ricordi d'infanzia, la casa del più fidato compagno di disastri confinava direttamente con la mia ed il modo migliore per passare da un cortile all'altro era passare dal tetto.

Cose che, cinquant'anni fa, i bambini facevano senza caschetto, ginocchiere o preoccupazioni. Una gamba fratturata era considerata un po' alla stregua di una malattia della crescita e nessuno veniva denunciato per omessa custodia o mal giudicato dagli altri genitori. Il leitmotiv dell'epoca era "son ragazzi, succede..." 

Dark Egg Breeds Thread | BackYard Chickens - Learn How to Raise ...Perché vi parlo del mio amichetto e di casa sua? Perché in quel cortile c'erano una decina di galline ovaiole in un pollaio piuttosto grande ed erano tutte, ma dico tutte, galline marroni che facevano uova con gusci scurissimi che sembravano quasi di cioccolato al latte. Tipo queste per intenderci...

Perciò sì, da lì viene la mia gallina di Pasqua che tiene un uovo/palloncino. Per vostra informazione è proprio la fustella dell'interno di un palloncino, dal set MFT Mini Balloon Shaker, montato al contrario sull'ATC. Quando non hai fustelle di uova in qualche modo ti devi arrangiare no?

Ora passiamo alle cose veramente interessanti: come al solito, in ordine alfabetico, l'ATC di Laura. Niente galline adulte per lei ma un paio di pulcini paffutelli quelli sì, a tenere compagnia ad un coniglietto allegro. 

Tutti felici, all'aperto, in un bel prato con il cielo sconfinato ad aprirti i polmoni, i sensi pieni del profumo dell'erba calpestata ed il gracidare dei grilli come colonna sonora.

Accontentiamoci di sognare, per ora: torneranno tempi migliori e usciremo da questo tunnel. 










Monica invece per i suoi coniglietti che giocano a nascondino ha fatto buon uso di una piccola immagine di foglie e bacche per comporre uno sfondo naturale su cartoncino kraft, reso più vivace e festoso da un sapiente uso di matite colorate.

Avete notato le piccole api sullo sfondo? Come potevano mancare, su una ATC di MyBonnetBee?

I due protagonisti sono simpaticissimi, con i loro musetti cicciotti, le gote rosa e le loro espressioni simpatiche ed il fatto che siano stati montati spessorati li fa spiccare ancora di più dallo sfondo.

E anche questa settimana siamo riuscite a vederci; appuntamento alla prossima!

1 commento:

  1. All very nice and good work. I especially like the third one with the bunnies on the side.

    RispondiElimina