06 aprile 2012

Le colombe sono volate

Ecco qui come si presentavano, una volta finite, le colombine di Pasqua che ho portato oggi in ufficio: rispetto alla prova fatta l'altro giorno ho aggiunto solo il rametto d'ulivo e il topper del sacchetto, e ho deciso di tagliare le basi delle colombe dal cartoncino celeste, che mi ricordava un po' il colore del cielo (e che ho ancora in abbondanza, avanzato dalle scatoline del battesimo del mio nipotino).

Dallo stesso cartoncino ho ritagliato la label, poi ho usato vari avanzi (le famose "pattumierine" che le mie amiche conoscono bene...) per fustellare i fiori colorati.

Anche la scritta e il layer marrone sono ritagliati con la Black Cat Cougar, da cartoncino abbastanza pesante.

Il topper è ricavato da un cartoncino millerighe molto morbido, che ho recuperato dall'interno delle scatole in latta in cui è venduto il Fernet Branca. In casa nostra il Fernet non manca mai, e in fondo è fatto distillando piante, quindi non può che far bene, non vi pare?    ;-)

Ho dovuto manipolare un po' il sacchetto di cellophane perché in origine era una bustina piatta da 10x15 cm, ed io per farci stare la colomba con l'ovetto, che è un po' sporgente, ho dovuto creare una base più profonda.

E' stato molto semplice, anche se è un lavoro noiosetto, e alla fine avevo un sacchetto che alla base era 8x2 cm ed in cima 10 cm lineari... Cosa non ci si inventa alle tre/quattro di notte!

Eh, si, perché il mio lavoro negli ultimi giorni ha avuto uno dei suoi ciclici "singhiozzi" per cui quando mi è andata bene sono tornata a casa verso mezzanotte o l'una, e le colombine dovevo per forza consegnarle oggi, altrimenti certi colleghi li avrei rivisti dopo Pasqua.

Non vi dico che piacere stanotte, all'una e mezza, fustellare 100 fiori (25 fiori per quattro forme diverse), incollare i centri, dargli la forma ed incollare i fiori fatti alla label... C'è sicuramente più lavoro che uovo, però ai colleghi sono piaciute!

Vi confido che è una grandissima soddisfazione potersi ritagliare qualsiasi cosa disegnata in casa, o scritta con qualsiasi font! Niente batte l'embossing fatto con i folders nella Big Shot o nella Cuttlebug, ma per il taglio sono felicissima di non dover comprare continuamente fustelle carissime e di non dovermi limitare ai disegni disponibili. Questi plotter da taglio mi hanno aperto un nuovo orizzonte, specialmente considerato che io vado pazza per contenitori e scatoline di ogni forma e misura.

Buona Pasqua a tutti!


This is a sample of little doves I made to hold mini Easter eggs: I made 25 of these for my colleagues, they're cut from very thick cardstock using my Black Cat Cougar cutter (I used it also to cut the "Buona Pasqua" - Happy Easter in Italian) while the flowers are punched from scraps of colored cardstock.

I only had flat cellophane sleeves, but I needed a thicker base to make room for the egg, so I put inside the sleeve a cardstock rectangle cut in size and with a bit of folding and shaping I finally got a bag that was 4" flat on top and had a 3 1/8 x 3/4" base.

I also added a little green foliage shape between the two parts of the dove, so it looks like it carries an olive branch.

Happy Easter everyone!

8 commenti:

  1. Bellissima confezione Dani!!! Uhhhh io mi sono "fermata" alla cuttlebug e alla slice... mica mi farai venire voglia di avere un attrezzo come il tuo eh? :D condivido sul lavoro "noiosetto" ... anche io tempo fa ho confezionato dei confetti con il cellophane e tra un decoro e un altro anche per me c'era più lavoro che confetti!!!

    Un sorriso e buona pasqua!
    Giulia

    RispondiElimina
  2. DANI anche in casa nostra il fernet non manca mai, se hai un peso sullo stomaco che fai? Vai di fernet. Non avrei mai pensato di usare il cartoncino che c'è all'interno del tubo. Sei troppo genio. Ti auguro una pasqua in serenità e pace.
    baci

    RispondiElimina
  3. Davvero un pensiero molto bello, di sicuro in ufficio avranno apprezzato
    Ti auguro una Buona Pasqua
    Un baciotto
    Erika

    RispondiElimina
  4. I tuoi lavori riescono sempre a lasciarmi senza parole!
    Sei bravissima e di un'eleganza e di una raffinatezza unica.
    Tanti tanti auguri di buona Pasqua.
    Manu

    RispondiElimina
  5. ciao ciao
    buona pasqua

    http://laracroft3.skynetblogs.be
    http://lunatic.skynetblogs.be

    RispondiElimina
  6. Ciao, non è che potresti pubblicare pure questi in formato jpg? sia rosa che azzurro :-)

    grazie Enzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enzo,

      ti ho preparato un file che in un A4 contiene due colombine finite, una rosa e una azzurra, e lo trovi linkato qui.

      Dato però che mi sembrano un po' piccole, ti ho preparato altri due file, una colomba per foglio, un po' più grandi:
      Rosa
      Azzurra

      Se ti servono più grandi devi per forza tagliare due pezzi separati più grandi (il davanti e il dietro) e incollarli in corrispondenza del ponticello di congiunzione su cui la colomba si appoggia.

      Fammi sapere se ti vanno bene.

      Ciao

      Dani

      Elimina
    2. tutto ok... grazie :-)

      Elimina