22 dicembre 2009

Papertrey e Waltzingmouse

Ho finito i chiudipacco panna e marrone, che si accordano alla mia carta da regalo ed alle decorazioni di questo Natale.

Quelli a sinistra sono fatti usando del cartoncino naturale stampato con inchiostro Versafine marrone.

Si tratta dalla serie di timbri da bordo di Papertrey "Beyond Basic Borders". che qui ho rifinito aggiungendo della colla ed un po' di glitter Dazzling Diamonds. Il glitter non si vede molto nella foto ma dal vero dà un tocco scintillante molto natalizio.

La cosa curiosa è che sono timbri pieni con immagini incise. Qui sembra che siano a pois perché l'inchiostro White Snow di Papertrey, che ho usato sullo sfondo con i timbri Papertrey "Polka Dots Basic II" fa un effetto resist che impedisce al colore marrone di attecchire in profondità nella carta e lo fa assomigliare ad un beige chiaro.

Le scritte fanno parte del set "Signature Christmas" di Papertrey.

Il secondo set di chiudipacco, di cui vi mostro solo alcuni campioni, è fatto con i timbri Waltzingmouse, dai set "Sewing Box Christmas" (guantino, calza ed albero di Natale) e dal "Secret Set" (i due in basso).

Il Sewing Box è un set simpatico da usare, perché i timbri (che sono in origine "vuoti") possono essere usati come ho fatto io, mascherando e stampando immagini e sfondi per riempire gli spazi, o stampandoli e ritagliandoli da carte decorate, mischiando e scambiando i pezzi.

Ne ho fatto una versione anche così, con carte rosse e verdi su uno sfondo chiaro, ma ho dimenticato di fotografarli prima di consegnarli a chi li dovrà usare.











Ecco invece una delle piccole tags attaccate ad una scatolina ritagliata con la fustella Sizzix "Box #2". Piccola la scatola, piccolo il chiudipacco...

Ho ufficialmente finito la serie beige, quindi i prossimi biglietti e lavoretti useranno altri colori. Oserei dire che era ora...





6 commenti:

  1. molto belle molto chic! ciao

    RispondiElimina
  2. ciao dani!!! fai sempre cose bellissime... in effetti avrai il beige fuori dagli occhi, ben venga un altro colore!!! (no rosa vero? :p)
    BACIONE E BUON NATALE!

    RispondiElimina
  3. Capisco che ti sia venuto a noia, comunque trovo che l'abbinamento marrone-beige sia molto elegante.

    Tanti augurono di Buone Feste


    Lucy

    RispondiElimina
  4. Sono un po' troppo in ritardo per farti gli auguri di buon natale, buon anno e dirti che le tue creazioni sono stupende????? Un abbraccio, Chiara

    RispondiElimina
  5. Carinissima la scatolina ... emmm altra domanda nella cuttlebug che mascherine da taglio si possono usare?

    RispondiElimina
  6. Bellissimi sia le tag che i chiudipacco! complimenti . Ho scoperto tramite te i timbri waltzingmousestamps e ne sono rimasta incantata!!! Complimenti ancora Lory
    Ps io i beige li trovo bellissimi eleganti e il tocco di brillantini fa' subito natale!

    RispondiElimina