01 ottobre 2009

Scatolina per battesimo

Mi sono state chieste delle scatoline per confetti per un battesimo. La mamma ci vorrebbe del verde, è un maschietto... quindi mi cascava a fagiolo della carta da scrap azzurra, verde e arancio che avevo da parte.

Dopo aver tagliato con la Cuttlebug le scatoline (Pillow Box della Sizzix) in cartoncino bianco, le ho embossate con il folder "Swiss Dots" della Cuttlebug.

Poi ho aggiunto la fascetta centrale, un nastro per tenere chiusa la scatolina e un fiore di cartoncino bianco. Il fiore è tagliato con una fustella della serie embosslits della Sizzix, che in una sola passata taglia il fiore e fa l'embossing dei bordi.

Sopra il fiore, a riprendere i colori della fascetta un "bottone" in cartoncino ed epoxy attraverso il quale passa il nastro. Il bottone (Artemio) fa parte di una confezione da trenta pezzi, di forme e decorazioni diverse, in nuances di colori coordinate. Sono decorazioni poco costose e hanno il pregio di essere sottilissime ma abbastanza resistenti.

Spero che alla mamma piacciano...


I was asked for some little pillow boxes for confetti for a baptism. This mom, a friend of my niece's, loves green, and asked to have a bit of this color on the favors. That's why I decided to try some scrapbook paper that I already had, and that has some green, some light blue (it's a boy) and orange.

After cutting the box (Sizzix "Pillow Box" Bigz Die) I embossed it using a Cuttlebug folder, "Swiss Dots".

I added the paper band, a ribbon that keeps the box closed and a white cardstock flower, cut and embossed using a Sizzix Embosslit. The last touch is a little epoxy button which I fed the ribbon through.

Quick and green...

5 commenti:

  1. Ma bellissime, delicate e proprio fini!!!=)

    RispondiElimina
  2. come potrebbero non piacerle??? Sono strepitose! Un abbraccio, Chiara

    RispondiElimina
  3. Bella davvero,come sempre il tuo blog è fonte di gioia e di forte ispirazione,grazie...

    RispondiElimina
  4. ciao, sono Jò, sono nuova di blog! seguo i tuoi lavori da un pò, sei davvero bravissima. io sono alle primissime armi, mi ispiro molto ai tuoi lavori. ciao, passa da me se ti va

    RispondiElimina
  5. bellissima!!!
    dove si trovano quei bottoncini???

    RispondiElimina