21 marzo 2009

Tre cuori / Three Hearts

La moglie di un mio collega mi ha chiesto di preparagli un biglietto per la sua prima festa del papà. Dopo il primo attimo di contentezza (fa sempre piacere che i frutti dei nostri hobbies siano apprezzati) sono stata improvvisamente fulminata da una rivelazione.

Oddìo.

Non ho niente di adatto per la festa del papà! E ora che faccio?

Tra l'altro fare un biglietto per un uomo è già difficile, perché devi evitare che sia troppo lezioso, ma se poi devi farlo come se venisse da una tenerissima neonata...

Visto che a lui piacciono i colori autunnali ho deciso di usare un po' della mia carta da scrap (non so se hanno intenzione di tenere il biglietto, ma se lo vogliono fare i colori devono poter resistere, e io non so come tengano alla lunga i colori "da timbro").

Ho scelto come pezzo centrale i tre cuori sovrapposti perchè la mia mente deviata ci ha visto i cuori di Papà, Mamma e del loro piccolo tesoro, ora più che mai "famiglia".

Il resto è cartoncino (Always Artichoke, Really Rust e Barely Banana) e un po' di grosgrain verde scuro. Il timbro "family" fa parte di un vecchio set Hero Arts "LL018 Word Borders" e l'ho stampato con il nuovo inchiostro bianco Hybrid Ink di Papertrey, "Fresh Snow".

Questo inchiostro è davvero sensazionale, non ho mai ottenuto una copertura così piena da un inchiostro bianco.
Altri timbri coivolti: Papertrey "Beyond Basic Borders", Stampin Up "Sanded", Impronte d'Autore "Zig Zag"

Il prossimo lavoro in esecuzione è per Pasqua.

For the first time in my life, I was asked for a Father's Day card, and I don't have a stamp that can do...

It was for one of my co-workers, fresh Dad (his wonderful daughter has just 40 days) so I decided to use fall colors (because I know he loves them) and to keep the sketch very simple.

The punched hearts are from my new SU punch, and I chose them because, overlapped, they made me think of a Daddy, Mommy and Baby, now more than ever a "family".
The other stamps I used are Papertrey "Beyond Basic Borders", Stampin Up "Sanded background", and a rickrack stamp.

4 commenti:

  1. Dani hai saputo trasmettere dolcezza e tenerezza senza essere "leziosa".
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Dani è molto bella questa card!!! E' dolcissima ed è anche, nello stesso tempo, molto adatta ad un papa'.

    RispondiElimina
  3. Ciao Dani ti seguo e ti ammiro tanto.posso chiederti una INFO?Una mia carissima amica mi compra e mi porta direttamente dagli USA i timbri di PAPERTREYINK che io adoro.Tu invece te li fai spedire,se si costa molto le spese di spedizione?grazie ciao Laura

    RispondiElimina
  4. Stupenda... come tutti i tuoi lavori del resto... :O ... Senza parole... :-)

    RispondiElimina