10 febbraio 2009

Bavaglino Chiacchierino / Tatted Bib

In attesa di tornare produttiva in campo "cartaceo", approfitto di cinque minuti di quiete per mostrarvi il mio ultimo lavoro... un bavaglino con pizzo chiacchierino fatto completamente a mano, a partire da un pezzo di piqué, per la piccolina che deve nascere a un mio collega.

Avrei fatto volentieri a meno di cucire il bavaglino (che è in doppio per poter meglio nascondere le cuciture e l'attacco del pizzetto e della spighetta) ma non ne ho trovati di cotone bianco.

C'erano di spugna stampati, di spugna con la fascia da ricamare, di spugna in tinta unita... Si, va be', ho capito che la spugna è più comoda da lavare, ma ve lo immaginate il chiacchierino sulla spugna? ;-}

Ero indecisa se mettere anche un fiocchetto di raso bianco, poi ho provato... e ho deciso di no.

Lo scollo è tagliato con... indovinate... le fustelle Spellbinders! (pensavate davvero riuscissi a portare a termine qualcosa senza usare almeno un attrezzo da stamping?)

Chissà se piacerà ai genitori della signorina (che per non smentirsi è in clamoroso ritardo sulla data che avevo previsto... si starà sistemando il trucco!)


I don't have time to stamp lately, mainly because I have a number of different "urgent" projects going on.

One was this tatted bib for the daughter of one of my coworkers (this little Miss should be already born, but is sensationally late... )

I didn't find a plain white cotton bib, so I sew one using a light piqué fabric and decorated it with my tatting and some white rick-rack.

11 commenti:

  1. Daniela è bellissimo!!!
    Pure il chiacchierino.... ho passato un mese in piscina con una nonna, mentre aspettavamo che passasse l'ora dei figli per me e nipote per lei, a cercare di imparare....ma lei andava troppo veloce.... e non riusciva a "rallentare"!!!!
    Mi sarebbe piaciuto imparare...ma niente!!
    Toglimi una curiosità.... c'è qualcosa che non sai fare, creativamente parlando!???
    Sei bravissima!!!!
    BarbaradaRoma

    RispondiElimina
  2. Dani ma è bellissimo!
    Io ci sto provando col chiacchierino, e a vedere un lavoro del genere mi chiedo con quale bravura e pazienza possa nascere! :)
    ma segui degli schemi o via a "sentimento"? :)
    Io ho provato a cercare su internet degli schemi ma ho trovato poco e niente... :(
    Fra

    RispondiElimina
  3. Stupendo!
    Sono sicura che piacerà anche ai genitori della piccola ritardataria.

    RispondiElimina
  4. E' veramente stupendo !!!
    Mi sembra molto difficile, ma come hai fatto ad imparare il chiacchierino?
    io non conosco nessuno che lo sa fare...che peccato, mi piace moltissimo.
    Ciao, Giò

    RispondiElimina
  5. mi accodo alla domanda di barbaradaroma...
    complimenti per le tue mani d'oro che creano spettacolari capolavori . ciao patty2. ( ti ho mandato una e-mail per chiarimenti su stampin up, se puoi mi rispondi??? ciao e grazie ). ciaaaaaaaaaaaaaao

    RispondiElimina
  6. per me è bellissimo.brava!!!

    RispondiElimina
  7. daniela complimenti,le tue mani come sempre producono cose bellissime in tutti gli ambiti,ciao,fiorella

    RispondiElimina
  8. Daniela il bavaglino è una vera e propria opera d'arte.
    Sei bravissima a fare tutto

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il lavoro. Quanto potrebbe costare un bavaglino con pizzo a chiacchierino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne avrei la minima idea, non ne ho mai comprati e non ne ho mai fatti da vendere anche perché, come ho scritto, non sono particolarmente comodi da usare e le mamme giustamente preferiscono quelli comodi da lavare e non stirare... Volevo solo fare un regalo che fosse un ricordo e che fosse tutto fatto a mano da me.

      Fare il pizzo chiacchierino non è difficile e bastano due spolette e del cotone, puoi imparare in cinque minuti perché è sempre lo stesso nodo da fare e rifare...

      Se mi mandi una mail (il link alla mia mail è in alto a destra) ti mando link a qualche filmato che spieghi come fare un bordo simile.

      Ciao

      Dani

      Elimina
    2. Un altro bavaglino simile l'ho pubblicato qui, questa volta fatto per il mio nipotino...
      https://stampingdani.blogspot.com/2011/09/amnesie-senili.html

      Elimina