23 novembre 2006

Rosso!

Come tutti sanno, ogni scarrafone eccetera eccetera.

E a mia madre - come dubitarne - era piaciuto il piattino in vetro portaoggetti che le avevo fatto con gli inchiostri ad alcol Adirondack. Visto che le serviva un altro piattONE da usare come centrotavola, e visto che in casa sua il rosso la fa da padrone...

DI NUOVO ROSSO!

Questa volta però sono colori per vetro dati sul fondo, e sotto a tutto una bella foglia d'oro a sigillare il colore. Fotografare cose di questo genere per me è sempre una fatica erculea, e di solito non ottengo un gran risultato. Questa foto non fa eccezione: visto al naturale il pezzo colorato, che di suo è lavorato a striscie irregolari in rilievo sul fondo, è molto più luminoso e vivace. Fidatevi della mia parola, anche perché non potete fare altro.

Sono alla canna del gas, ma con l'allenamento che ho fatto a respirare metano ho migliorato le capacità di ripresa fisica (le capacità intellettuali erano appannate già alla nascita) e magari uno di questi giorni carico qualcosa di stamping.

Mi mancano i miei timbri: sono qui, mi chiamano, ma io non gli posso rispondere. Ulisse con le sirene aveva fatto meno fatica, almeno lui era legato!

1 commento: