28 gennaio 2008

Biglietto di S. Valentino / Valentine Card


Mi sono accattata un set di timbri di Clear Dollar Stamps formato etichetta, quelli che le stampers americane usano per decorare le carte dei cioccolatini. Mi piacevano, e di solito questa è una ragione sufficiente. Però una volta che li ho avuti sottomano mi sono fatta un minimo di esame di coscienza: che me ne faccio ora, che i nostri cioccolatini hanno forme e misure diverse? Bah.

I have this wonderful Clear Dollar Stamps set of label stamps, the ones designed to cover small chocolates. I like a lot this set, but here in Italy the chocolates have different shapes and sizes...

Largo alla sperimentazione dunque: una delle idee che mi sono venute è quella di farci una carta di sfondo e visto che siamo in periodo di Valentini (anche non Rossi), via libera a rosso e rosa, tanto per cambiare.

Time to experiment, then! One of the ideas I came out with is to use them to make custom background papers, and since we are in time of Valentines, red and pink, for a change! LOL

I timbri etichetta, in rosa, accostati, con una fascetta di finte cuciture (anche questa un timbro) a dividere una stampata dall'altra. Uno svolazzo sovrastampato e il resto... punches.

So I decided to stamp the labels in pink craft ink and add a faux stitching in VersaColor Cardinal ink between them, An overstamped swirl and the rest is... punches!

Questo biglietto non lo spedirò. E' per una persona a me molto cara, se deciderà di volerlo. Per lei potrebbe avere un significato speciale, e potrebbe anche decidere di usarlo.

I won't send this card. It is for a person that I love, if she'll like it. For her it could have a special meaning, and she could decide to use it, and give it to her lover. Isn't this the purpose of a Valentine card? ;-D




Timbri/Stamps
Clear Dollar Stamps "You're So Sweet";
Stampin up "Baroque Motifs", "Perfect Plaid";"Short and Sweet"

Cartoncino/Cardstock
Stampin Up "Real Red", Fabriano 220g

Inchiostri/Inks
VersaColor Cardinal, Pink

Fustelle/Punches
Stampin Up: "Scallop Circle", "1 3/8" Circle", "Large Oval", "Small Oval"

27 gennaio 2008

I capolavori di Laura / Laura's masterpieces

Le "vecchie" lettrici di questo blog lo sanno già: io ho un gruppo.

E' un gruppo di care amiche. Anni fa - complice lo stamping - ci siamo incontrate ed abbiamo scoperto di essere spiriti simili. Ormai lo stamping è solo un alibi per incontrarci di tanto in tanto per chiacchierare, mangiare e condividere.

Un pomeriggio con loro ha sul mio morale e sulla mia salute un effetto che non riuscirei ad ottenere con una settimana di massaggi, saune e beauty farm. Oddìo, bella non ci posso proprio diventare, ma un po' più serena e rilassata si.

Laura, una delle mie sorelle elettive, ogni volta che ci incontriamo porta ad ognuna di noi qualcosa di fatto con le sue manine sante. Questa volta è un porta blocchetti fatto con la carta da scrap. E' o non è stupendo? Ho fatto una foto della confezione, perché è troppo sciccosa, ma ci tenevo a farvelo vedere più da vicino.

Maneki Neko "Neki", il gatto rosa, ha approfittato del momento dello scatto per venire a controllare le rifiniture, ed ha dato il suo benestare, attribuendo un voto pari a 10 (a suo dire il progetto avrebbe potuto anche ottenere la lode ed il bacio accademico, se fossero stati applicati embellishment fatti di biscotti per gatti Purina, da leccare in caso di emergenza).

Io so perfettamente - e lo posso garantire - che è un giudice molto esigente: se i miei lavori non gli piacciono, li morde fino a distruggerli!

L'ultimo nostro meeting lo ha passato acciambellato su una sedia accanto a noi, intento a provare i numeri da contorsionista, equilibrista e dormitore annodato che si propone di presentare alle prossime Olimpiadi feline del 2009 (si sa che i gatti le Olimpiadi le fanno negli anni dispari...)

Le meraviglie di Tracy / Tracy's Wonders

Guardato cosa ho ricevuto da Tracy Gilmeister! Ebbene si, è un biglietto di Halloween, e questo la dice lunga sui tempi biblici delle poste... ma avete visto? Mi ha mandato blocchietti di acrilico, timbri trasparenti (di questi di buon compleanno non se he hanno mai abbastanza) e nastri! E che nastri! Perfetti per S. Valentino, che ne pensate?

Look at what I got from Tracy Gilmeister! Yes, it's a Halloween card, and this can give you an idea of the shipping times lately... But did you see what she put with it in the package? Acrylic blocks in different sizes and birthday acrylic stamps (a girl never has too many birthday stamps! Especially because I have soo many birthday around each year, and I like to change stamps often!). And the ribbons, oh my, aren't they just perfect for Valentines?

La cosa che mi è piaciuta particolarmente di questo biglietto è l'accrocchio interno, che "sfodera" il messaggio. Bellissima trovata davvero!

The inner part was a real surprise: I never received a card in which the message "appears" like an Halloween ghost! I'm definitely going to copy this!

Thank you so much, Tracy!


26 gennaio 2008

1-2-3-4 Valentines Template

Come d'abitudine posto il template delle scatoline del post precedente, nel caso serva a qualcuno. Come al solito raccomando (se lo stampate) di controllare che nelle opzioni della stampante non sia selezionata l'opzione "adatta a pagina", altrimenti le dimensioni del pezzo finito cambieranno...


As usual, I upload the template of the Valentines boxes I posted here. I recommend - if you choose to print it - that you make sure that the "fit to page" option of your printer is NOT checked, or the finished size will change...









25 gennaio 2008

Valentines

Arriva S. Valentino ed ecco, si riparte con i cioccolatini. Si, lo so, è dura doverli mangiare ma si sa... quando ti tocca...

Complici i timbri che mi sono arrivati da Clear Dollar Stamps, e che aspettavo con ansia, ho iniziato i lavori di S. Valentino. E' un peccato che qui da noi il regalo si faccia solo al fidanzato, compagno o marito che sia. Mi piace tanto fare queste cosette... Quasi quasi copio le stampers d'oltreoceano e faccio delle robettine da portare al lavoro, anche se non se lo meriterebbero ;-D

I timbri sono molto versatili, e prendono molto bene l'inchiostro: il set che ho usato si chiama "You're So Sweet", ma ce ne sono molti altri che mi piacerebbe comprare. Avevo ordinato anche un set di fiocchi di neve, ma purtroppo è arrivato fuori tempo massimo per Natale: ultimamente i pacchetti ci mettono fino a due mesi per arrivare! In ogni caso i fiocchi di neve sono così belli e fantasiosi che farò di tutto per trovargli un impiego anche nello stamping non natalizio!

La confezione a sinistra è semplicemente una striscia di cartoncino stampato e piegato intorno alla confezione. Quella a fianco è una scatolina ultra-mini, fatta per contenere un singolo cioccolatino lungo e sottile (mi piacciono questi bastoncini al liquore... sono una viziosa!)


Valentine is just around the corner, so here we are again with chocolate. How could I miss this chance? ;-D

I received a couple of days ago the stamps I ordered from
Clear Dollar Stamps and that I eagerly awaited, so I started to plan my Valentines. I had a very nice surprise: these stamps take wonderfully the ink and always give a perfect, crisp image.

The set I used is named "
You're So Sweet" and is very versatile! I'm going to use it also to make stamped background papers and I'm already thinking of other different 3D projects!

The package on the left is just a strip of Pretty in Pink cardstock cut and scored, while on the right you can see a... 1-2-3-4 ultra-mini box, meant to contain one long and thin chocolate. I absolutely love these dark chocolates with Cherry Brandy inside! I'll make a bunch of these for my co-workers, tho I'm not so sure they deserve chocolate! LOL

17 gennaio 2008

True Friend

Ecco qui, rifatti in volata due bigliettini simili a quelli che ho fatto l'altro giorno a casa di una cara amica, durante un meeting di chiacchiere con torta salata e mousse al cioccolato. Sembra impossibile, ma siamo riuscite a fare perfino dello stamping tra una cucchiaiata e l'altra. Che brave, eh!

I biglietti sono semplicissimi, le immagini colorate direttamente sul timbro con i pennarelli Impress.

I fiori e la scritta "All things grow..." sono di Stampin Up, gli sfondi Hero Arts (righe) e Stamp Camp (biglietto rosso), e la scritta "Be yourself" ritagliata da una rotella Jumbo della Clearsnap.

I dettagli lucidi sui fiori sono fatti a mano libera con le penne gel Sakura Glaze trasparenti.

A quick remake of two cards I made this Sunday, when I met two friends of mine. With them I share more than just stamping: we share unforgettable moments of quiet, blissful friendship, the kind of friendship that makes you think that you'll never be really alone, even when you are all by yourself.

It has been a day of chatting and eating, but we managed to make some stamping between a pie and a chocolate mousse. Isn't this amazing? ;-D

The cards are really easy and simple: the flowers are colored directly on the rubber using Impress watercolor markers, the writings are made with Versafine black and blue ink. The red background is stamped in Versamark while the blue one is stamped in Impress Ultramarine Blue.
Handdrawn accents with Sakura Clear Glaze pen.


Stamps:
Flowers: Stampin Up "True Friend" set;
Blue background: Hero Arts H2870 "Holiday Stripes";
Red background: Stamp Camp S383 "Vintage Flourishes"
"Be Yourself" writing: cut out Jumbo Rollagraph Wheel "Life is good"
"All things grow..." writing: Stampin Up "Love Matters"

07 gennaio 2008

GattoSveglia / Wake up Cat

Mi ricorda qualcuno... / I know this cat...

Porta Post-It a scatola / Matchbox Post-It holder

Come promesso, ecco il template del porta Post-It piccolo, quello a scatolina di fiammiferi.

Stampato dovrebbe avere le dimensioni giuste, quindi eventualmente potete stamparlo direttamente sul cartoncino da utilizzare, tenendo conto che le dimensioni sono calcolate su un cartoncino di spessore medio.

Con carta più sottile (non la consiglio perché renderebbe tutto più fragile e instabile) le misure andrebbero leggermente diminuite.

Se scegliete di stampare il template, ricordate di non selezionare sulla stampante opzioni come "adatta a pagina" o "scala a...", altrimenti le dimensioni verranno alterate.


For Jan Marie...

As I promised, I post here the template for the matchbox Post-It holder. The template is perfectly sized to be printed directly on the chosen cardstock.

Keep in mind that the dimensions have been calculated for the use of a medium thickness cardstock (here I used Stampin Up Pretty In Pink non-textured cardstock). A less thick cardstock or paper will need a slightly smaller template. I don't recommend to use thinner paper because the box would be too fragile.

If you choose to print the template make sure that the option "fit to page" or any similar setting on your printer is not checked, or the size of the template will be modified, and il will not be right for the Post-It size.



06 gennaio 2008

Matchbox Post It Note

Lucy voleva sapere com'è fatto un porta Post-It a scatola di fiammiferi, quindi ne ho fatto uno stasera. L'unico blocchetto piccolo che ho in casa è quasi finito, quindi ci sono pochi foglietti dentro, ma almeno può dare un'idea di come viene.

Essendo un oggettino molto piccolo, è adatto anche a borsettine o piccoli zaini, o addirittura dentro un astuccio da penne, per evitare che si sporchino i foglietti.

L'ho decorato in fretta, giusto per dare un'idea di come potrebbe venire. Stasera magari disegno il template e domani lo posto.

Lucy wanted to know what a Matchbox Post-It note holder looks like, so I made one tonight. The only small Post-it pad I had here at home is almost finished but it's just enough for the project.

Being a very small object, it fits also little purses and can be even put in a pencil case, to avoid wear and dirt on the sheets.

I decorated it in a hurry, just to take a photo of it. Tonight I'll draw the template, and will upload it tomorrow.

Ritagli / Scraps

Dopo averci fatto anche questo biglietto mi avanza ancora un pezzo piuttosto grosso del glossy decorato che ho preparato giorni fa. Magari proverò a farci delle ATC. Boh. Vedrò.

Intanto niente da dire, a parte che devo comprare un ferro da stiro da viaggio, possibilmente a temperatura regolabile, da usare solo per lo stamping.

Perché mi sono davvero rotta i [#@\~!] di litigare con l'embosser e la carta velina per sciogliere ed eliminare la polvere usata per il resist.

Sono di nuovo criptica? Se deliro o se improvvisamente avete il dubbio che stia parlando in Sanscrito o Yanomami fatemelo sapere.

Non me la prendo.

Davvero.

Per lo meno non al punto di tagliarmi le vene. Mi limiterò a tirare capocciate nel muro.


This is another card I made with the scraps of glossy cardstock I made days ago. I still have another large piece, that I'll use (perhaps) to make some ATCs...

Then, nothing really new here. But I absolutely have to buy one of those little irons just for stamping, because I don't want to battle anymore with heat gun and tissue paper to melt the EP used for the resist!

05 gennaio 2008

Porta Post-It Template / Post-It Holder Template

Non credevo fosse necessario caricare anche lo schema, dato che si tratta veramente di un lavoretto da niente, ma visto che è stato richiesto, eccolo qui.

A tenerlo chiuso è solo la fascetta di carta decorativa che gira tutta intorno alla copertura, e che è incollata su se stessa in modo da formare un "anello". Per aprire la custodia si sfila lateralmente l'anello di carta, e lo si infila di nuovo per richiuderlo. Si decora a piacere.

Il porta Post-It più laborioso da fare è quello rigido con il coperchio da sollevare (che va bene più che altro per una scrivania o da tenere vicino al telefono) da fare con il cartone da legatoria, ma quello più simpatico secondo me è quello a scatola di fiammiferi, per i Post-It Mini...


I didn't upload the template of this Post-It holder because it is a really easy project, but since someone requested it, here it is.

It is kept closed by a paper strip wrapped all around the holder, and glued to form a "ring". To open the holder just slip the ring on a side until it comes out.

The most laborious Post-It holder I made is a one made of thick cardboard, paper and UTEE, to be kept on a desk or near the phone, but the cutest is a one made like a matchbox, to hold the Mini Post-it...

04 gennaio 2008

Porta Post-It semplice

Lavoretto semplicissimo e velocissimo.

E' un porta post-it da borsetta da fare in cinque minuti. La "cinghietta" può essere sostituita da un nastro decorativo, oppure può essere eliminata senza problemi.

Nel caso però lo si voglia usare come segnaposto/cotillon da portar via per una festa può essere utile per attaccarci una tag con il nome del destinatario.

Morale: mai buttare gli avanzi della carta. Prima o poi vengon buoni per qualcosa.

Magari per farci il brodo ;-D



Very quick and simple project.

A five minutes Post-It holder. The paper strip can be replaced by a ribbon or avoided, but can be helpful in case you need to add a little name tag, if you plan to use it as a party favor/place holder.

Never, never throw away your paper scraps... [wink]

02 gennaio 2008

Buon vecchio stamping / Good Old Stamping

Si va a ondate. Almeno, a me capita così.

Da un po' di tempo (più o meno da quando ho scoperto Stampin Up) mi sono orientata verso biglietti di tipo "schematico", con colori puri, disegni semplici e freschi, molto più leggeri di quelli che ero solita fare in precedenza.

Ogni tanto però mi torna la voglia di pasticciare gli sfondi. Oggi è andata così. Sono tornata a casa con un insano desiderio di cartoncino glossy.
Non è bastato. Oltre al glossy sono entrati in gioco:
- Tamponi Fluid Chalks
- polvere da embossing clear (per gli svolazzi bianchi)
- polvere da embossing bianca (per la scritta)
- tampone Impress Chocolate
- nastro di raso
- timbri Stampin Up, Autumn Leaves, Stampers Anonymous, Stampington, Stamp Camp

Sono abbastanza contenta del risultato. A parte il lucido, lo sfondo sembra una di quelle carte da scrap che ogni tanto (leggi: "spesso") compro (e che invariabilmente uso sui biglietti, perché di scrap ne faccio pochino...)

Lately (and I mean at least one year - more or less when I discovered Stampin Up) I tend to make very simple card, with colored layers, some embellishments, and the clean, fresh, wonderful images that Stampin Up makes.

Nonetheless, sometimes I'm bitten by the GoodOleTimes stamping bug, and I feel the insane urge to swipe and dab and stamp and... do anything that just leaves color on a piece of cardstock. Today I came home craving a sheet of glossy cardstock.

Well, it turned out that glossy cardstock was not enough.

It took also:
- Fluid Chalks
- Clear embossing powder (to mask the swirl on the background)
- White embossing powder (for the writing)
- Impress Chocolate inkpad
- Ribbon
- Stamps from Stampin Up, Autumn Leaves, Stampers Anonymous, Stampington, Stamp Camp

I'm rather satisfied with the result: the background glossy reminds me of the scrapbook papers I often buy (and that I invariably uso to make cards, because I don't scrapbook that much...!)

Meglio tardi che mai

Comincio a buttare là qualche lavoretto che ho fatto per Natale, e che mi sono ricordata di fotografare... quasi niente, a dire il vero, il che mi fa pensare che farei meglio a consultare un serio professionista per i miei vuoti di memoria.

... ... ...

Cosa stavo dicendo?

E perché ho tutti i fazzoletti annodati?

Boh!

Alla fine con il feltro ho preparato, oltre ai portacioccolatini che avevo già mostrato, anche i segnaposti da attaccare ai bicchieri ed alcune "ciotoline" per gli altri cioccolatini particolari.

Non ho invece la foto del bicchiere portacandela fatto con gli stessi pezzi usati per il contenitore del cioccolato, ma potete immaginarlo... un bicchiere cilindrico intorno al quale erano cuciti tre pannellini decorati. La fiamma della candelina brillava attraverso l'apertura a forma di albero di Natale.

Questi sono alcuni dei chiudipacchi fatti con le mie renne preferite. Mi piace il loro tratto semplice, così snello ed elegante (tutta invidia).

Lo sfondo di quella di destra è tutto colorato con i tamponi per timbri e timbrato in maniera casuale.



Su questo biglietto vedete due clips rosse, che servivano a fargli prendere la forma "chiusa".

Si tratta infatti di uno di quei biglietti il cui pannello frontale è ripiegato su se stesso e l'immagine centrale è in realtà incollata alla parte "interna" del cartoncino.

Non ho la foto del biglietto aperto, ma tanto se ne sono visti tantissimi di questi in giro per i blog, e sapete di sicuro come sono fatti.

Non credo di avere altro, è già tanto che sia riuscita a recuperare questi pezzi da fotografare... Peccato, perché avevo diversi timbri nuovi (prettamente natalizi) che non avrò la possibilità di usare fino all'anno prossimo.

O a luglio, se questa volta riesco a fare il Christmas in July... ;-D