06 settembre 2008

Eccoli qui... / Cards

Eccolo qui, il biglietto che ho fatto per mia sorella e che non potevo ancora mostrare. Oggi gliel'ho consegnato, quindi sono a posto...

Lo sfondo è fatto con lo stesso sistema di quello preparato per i blocchetti porta foglietti, ed il pregio che ha è che è velocissimo da fare.

Questa volta, invece di dare la cera "a mano libera" ho provato ad appoggiare il pezzettino di cartoncino sulla parte in rilievo di un folder da embossing della Cuttlebug e poi ho tirato la cera su tutto. Il risultato è una distribuzione della cera più omogenea.

Il secondo biglietto è simile nella preparazione e solo leggermente diverso nel layout.

Mi piace tantissimo il timbro a puntini di sfondo, che in realtà era una rotella da Jumbo Rollagraph che ho smontato (come tutte le altre) e che uso come fosse un comune timbro lungo.

Il nastro marrone e rosa che ho usato nel biglietto rosso in realtà era marrone e bianco, ho colorato la parte della filza con un pennarello rosa chiaro.


The red card is the one I made for my sister's birthday. The colored background is made using the same technique of this card. I like this technique because it is quick and gives nice results without being too messy.

This time, insted of applying the wax freehand, I put the cardstock on the positive side of the "Jungle" Cuttlebug embossing folder and I rubbed a tealight on it before sponging the Distress Inks.

I like a lot the dot background. It was a Stampin Up jumbo wheel, but I unmounted it, and now I use it like a regular stamp on a long acrylic block covered with a Tack&Peel sheet.

The brown and pink ribbon was originally brown and white, I colored the stitches with a Pretty In Pink marker.

The layout of the light blue card is just a bit different, I made both cards in ten minutes...

7 commenti:

  1. Sono due biglietti fantastici! Le destinatarie saranno invidiatisse da tutte noi.

    Ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi, Dani. Devo studiare bene la tecnica che hai usato per creare lo sfondo perchè è meraviglioso!

    RispondiElimina
  3. Belli i biglietti, mi piacciono entrambi!
    PS: ti ho spedito una mail, ti è arrivata? Le mie e.mail non ti arrivano mai!!!
    ciao,
    Alice

    RispondiElimina
  4. si, si, come al solito i tuoi lavori mi mettono addosso una gran voglia di emulazione! andrò anche io a riguardarmi la tecnica della cera...GRAZIE!!!!
    Cris

    RispondiElimina
  5. dani sei assolutamente geniale!!!

    RispondiElimina
  6. le tue 2 cards sono bellissime
    ciao a presto BA

    RispondiElimina
  7. la pianta e' un timbro?

    complimenti sono bellissimiiiiii

    RispondiElimina